..in teoria le sprint seconda serie dovrebbero essere come meccanica in pratica delle 33 prima serie (cambi, semiassi, mozzi, bracci sospensioni) con forse l'eccezione del sensore di velocità sul cambio rimasto di tipo meccanico (ho visto le immagini sulla discussione del Manta, Sprint 1.7 ultima serie e il sensore di velocità sul cambio è meccanico) per compatibilità con il quadro strumenti?
..le 33 hanno i cambi tutti intercambiabili tra di loro di ogni annata ( con un po di pazienza anche con le 145) ma appunto il sensore di velocità è elettronico almeno dal 87, forse anche già dai primi modelli del 83..
..se sulla sprint hai il sensore di velocità meccanico questo ti orienta parecchio la ricerca, perchè aprire/scambiare i mozzetti laterali del differenziale per adattare il tipo di sensore da elettronico a meccanico non è un lavoro immediato, vedi ancora la discussione del Manta, se scambi qualche componente in quall'area poi c'è da riregolare i rasamenti per il gioco corretto dei cuscinetti che sorreggono la scatola diffenziale e il gioco con il pignone della coppia conica, se si riesce a trovare un cambio già con sensore di velocità meccanico è molto più facile non devi aprirlo ma solo adattare i componenti esterni, es. scambiare la coda con relativi comandi cambio che variano a seconda delle annate.. e possibilmente nel caso della tua sprint 1.5, cercare un cambio di un auto 1.5 o 1.7, a seconda del modello/annata trovi varie rapportature ma comunque sempre più lunghe dei cambi dei 1.3, che invece di solito hanno il pignone al differenziale con un paio di denti in meno..