Confronto con la concorrenza

mammamia il contagiri al contrario, come aston o come Peugeot? … mah

Sull'Aston Martin almeno la strumentazione era gradevole a vedersi. Mi pare che adesso, peró, siano passati a quella digitale col contagiri al centro e non invertito (peró bruttino alquanto)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Che poi si rompe il display....come vedi i dati fondamentali della vettura? Con BMW non puoi....sul gruppo Volkswagen invece si....si sono accorti della cacata fatta....e infatti la nuova generazione di display delle ultime Audi prevede un display più piccolo con ai lati gli indicatori di temperatura acqua e livello benzina a puntini di led come quelli nostri....almeno in caso di rottura e spegnimento i dati della vettura possono essere visti....
 
Sull'Aston Martin almeno la strumentazione era gradevole a vedersi. Mi pare che adesso, peró, siano passati a quella digitale col contagiri al centro e non invertito (peró bruttino alquanto)

ho visto solo foto premetto, però è si digitale ma gira pure al contrario…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Che poi si rompe il display....come vedi i dati fondamentali della vettura? Con BMW non puoi....sul gruppo Volkswagen invece si....si sono accorti della cacata fatta....e infatti la nuova generazione di display delle ultime Audi prevede un display più piccolo con ai lati gli indicatori di temperatura acqua e livello benzina a puntini di led come quelli nostri....almeno in caso di rottura e spegnimento i dati della vettura possono essere visti....

Uhm.....comunque il sistema informatico che gestisce tutto è unico e non mi risulta che il display lcd sia prono a rottura più dei led....anzi sono convinto che, mediamente, si usureranno molto prima parti meccaniche più importanti e costose, costringendo il proprietario alla rottamazione.
Certo da questo punto di vista i cambi automatici e le trazioni integrali delle nostre creature non saranno diversi...
 
Guardate che posto guida.....opera d'arte[emoji3059]
IMG_20190225_123756.jpeg
 
Uhm.....comunque il sistema informatico che gestisce tutto è unico e non mi risulta che il display lcd sia prono a rottura più dei led....anzi sono convinto che, mediamente, si usureranno molto prima parti meccaniche più importanti e costose, costringendo il proprietario alla rottamazione.
Certo da questo punto di vista i cambi automatici e le trazioni integrali delle nostre creature non saranno diversi...
Un display digitale per definizione può rompersi in qualsiasi momento ....spegnendosi ad esempio...un indicatore a lancetta separato meccanico o led è piu difficile che possa rompersi...poi magari uno e l'altro no....se sì spegne l'intero pannello non vedi proprio nulla e s mio avviso sarebbe molto grave
 
  • Like
Reactions: Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un display digitale per definizione può rompersi in qualsiasi momento ....spegnendosi ad esempio...un indicatore a lancetta separato meccanico o led è piu difficile che possa rompersi...poi magari uno e l'altro no....se sì spegne l'intero pannello non vedi proprio nulla e s mio avviso sarebbe molto grave

Oddio, col tempo anche gli indicatori a lancetta tirano le cuoia
L. Comunque non ho nulla contro i led laterali per consumi e temperature. In astratto non sono contrario nemmeno alle strumentazioni integralmente digitali....ad eccezione di tachimetro e contagiri delle Alfa. Quelli non me li devono toccare e soprattutto non mi devono togliere il binocolo!
 
Ultima modifica: