Confronto con la concorrenza

Sabato mi sono guardato la prova di Automoto della nuova Serie 3...vedendo così ad occhio durante la prova, ho notato il cambio che mi sembra decisamente veloce e netto nelle cambiate, anche l'assetto quando hanno fatto il giro di pista non era sembrava male e pareva molto ferma e piazzata.
Per quanto riguarda la linea, in prova avevano una Msport full full full...però non è che mi sembrasse così sportivona ed aggressiva...una Giulia "base" 150cv la vedo già molto più aggressiva di quella.
Sul fronte motorizzazioni e cambi, anche loro hanno praticamente puntato tutto sull'automatico, con il manuale disponibile a richiesta.
Dove invece mi è sembrato peccasse molto è stata la parte dove hanno fatto vedere l'infotainment, che per quei comandi vocali che gli hanno dato praticamente aveva la velocità di un vecchio 386, sempre se capiva il comando...li mi è sembrata un po' una caduta di stile...ok che come hanno detto loro quella era ancora una versione "beta avanzata", e che aveva fatto una cosa simile anche Mercedes con la classe A, ma quella di Mercedes aveva fatto quella figura ancora nella versione demo esterna all'auto sul simulatore se non ricordo male, quella invece era già l'auto pronta per la vendita...

Rimane da provarla personalmente per verificarne 1:1 le differenze con Giulia.
Appunto : ' manuale disponibile a richeista'. ...io l'avrei preferito sulla Giulia/stelvio.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Oddio, col tempo anche gli indicatori a lancetta tirano le quoia. Comunque non ho nulla contro i led laterali per consumi e temperature. In astratto non sono contrario nemmeno alle strumentazioni integralmente digitali....ad eccezione di tachimetro e contagiri delle Alfa. Quelli non me li devono toccare e soprattutto non mi devono togliere il binocolo!
Se tirano le QUOIA c'è ancora speranza.
È quando tirano le CUOIA che è veramente finita. [emoji6]
 
  • Like
Reactions: ilPoli
Azz...hai ragione anche tu...
Vigliaccamente editeró il messaggio sopra :)
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma possibile che il pubblico vuole i comandi vocali?!

Su Giulia, per quanto "primitivi", sono decisamente comodi. Invece di cercare contatti o inserire indirizzi con il rotellone, si fa decisamente prima e ci si distrae di meno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e AlexMi