Sostituzione filtro aria GT 3.2

Ma nessuno conosce Sprintfilter? :eek: Costa più dei classici BMC o K&N ma usa poliestere anziché cotone e non necessita ne di essere oliato, ne sostituito. Si pulisce con un compressore ad aria. Oltre a questo dovrebbe essere anche più performante: filtra più efficacemente dei tradizionali filtri in cotone/carta, ma riesce a far passare più aria.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma nessuno conosce Sprintfilter? :eek: Costa più dei classici BMC o K&N ma usa poliestere anziché cotone e non necessita ne di essere oliato, ne sostituito. Si pulisce con un compressore ad aria. Oltre a questo dovrebbe essere anche più performante: filtra più efficacemente dei tradizionali filtri in cotone/carta, ma riesce a far passare più aria.



Si ma hanno un sito che fa pena...

Cerchi di cliccare per vedere il catalogo
E ti manda sul format dei contatti...
 
Ciao a tutti, riapro questa discussione perchè oggi stavo cambiando per la prima volta il filtro dell'aria della 3.2. C'era un K&N messo malissimo, non ho idea di quanti km avesse su. Bene... l'unico problema è che una delle viti di fissaggio era completamente marcia (l'auto ha 18 anni suonati), appena toccata si è spezzata, il problema peggiore però è che si è rotto anche il supporto in plastica (vedi foto)... qualcuno sa se è da sostituire tutto l'air box?? E in caso, considerando che di manutenzione ne sto facendo parecchia (come da descrizione nel garage), avete consigli per limitare la spesa? Tipo qualche compatibilità con altre auto del gruppo Alfa??

Grazie a tutti!
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52 (3).jpeg
    WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52 (3).jpeg
    103.4 KB · Visualizzazioni: 14
  • WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52 (5).jpeg
    WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52 (5).jpeg
    101.8 KB · Visualizzazioni: 14
  • Like
Reactions: kormrider
Non tutti i mali vengono per nuocere. È l'occasione giusta per buttare via quel bidone e fare spazio nel vano motore.

Ecco la soluzione:

 
Anche perché la scatola filtro nuova è compatibile con tutte le altre serie 147 156 twin spark


9793_0.jpg
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Anche perché la scatola filtro nuova è compatibile con tutte le altre serie 147 156 twin spark


Visualizza allegato 262481
Bhe questa è una buona notizia (mentre medito sul cda…). Di queste se ne trovano decisamente parecchie in giro usate.
Immagino per smontare e rimontare non si riesca dal vano motore ma sia necessario smontare paraurti vero?
 
Anche perché la scatola filtro nuova è compatibile con tutte le altre serie 147 156 twin spark


Visualizza allegato 262481
Ma sicuro che sia compatibile con 147 e 156 TS? Perchè ne ho trovate un paio su ebay ma per loro non è compatibile. Vedendo il coperchio sopra (prima del debimetro) anche a me sembra diverso. La mia ha due viti, mentre queste ne hanno tre oppure nessuna (vedi foto dei due smontati). grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52 (5).jpeg
    WhatsApp Image 2023-12-18 at 18.02.52 (5).jpeg
    101.8 KB · Visualizzazioni: 14
  • Screenshot 2023-12-19 alle 12.06.34.png
    Screenshot 2023-12-19 alle 12.06.34.png
    241.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • Screenshot 2023-12-19 alle 12.08.11.png
    Screenshot 2023-12-19 alle 12.08.11.png
    148.8 KB · Visualizzazioni: 16
Sono configurazioni differenti. I twin spark hanno il debimetro a fianco alla batteria. Il 3.2 invece sta all'imbocco della scatola.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono configurazioni differenti. I twin spark hanno il debimetro a fianco alla batteria. Il 3.2 invece sta all'imbocco della scatola.
Ok quindi temo non siano compatibili. Io purtroppo ho rotto il supporto del tappo sopra (prima del debimetro) quindi a meno che quei due filetti non siano nella stessa posizione mi sa che non va no bene giusto? Vede altre soluzioni di adattamento?