Auto incidentata, il venditore è obbligato a dirtelo?

Antonioespos96

Alfista principiante
10 Gennaio 2018
95
49
19
28
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170CV Cambio Automatico
Buon pomeriggio a tutti... sperando che questa sia la sezione giusta, volevo chiedervi pareri a riguardo di una vendita di un auto comprata da un concessionario. Io personalmente ho acquistato la Giulietta 170cv tct ma sto avendo seri dubbi sul suo passato. Ho notato solo ora che il paraurti davanti e un pezzo del lato destro della macchina sono verniciati di un colore diverso ed il cofano anteriore è leggermente storto... ora mi domando: il venditore è tenuto nella vendita ad indicare eventuali incidenti avvenuti della vettura? Se si ( e io ovviamente non ne sapevo nulla) posso avvalermi di qualcosa? L'auto è stata acquistata a settembre 2018.
Attendo Vostri riscontri.
 
se i danni sono a vista vale la formula visto e piaciuto quindi difficilmete ci può essere una rivalsa.. se invece sono nascosti allora in quel caso di parla di vizi occulti e si può anche arrivare all'annullamento del contratto.. ovviamente dipende dalla gravità dei danni nascosti e dalla volontà delle parti di trovare un accomodamento
 
Eh vedi l'inesperienza...

Ai ai...
 
Buon pomeriggio a tutti... sperando che questa sia la sezione giusta, volevo chiedervi pareri a riguardo di una vendita di un auto comprata da un concessionario. Io personalmente ho acquistato la Giulietta 170cv tct ma sto avendo seri dubbi sul suo passato. Ho notato solo ora che il paraurti davanti e un pezzo del lato destro della macchina sono verniciati di un colore diverso ed il cofano anteriore è leggermente storto... ora mi domando: il venditore è tenuto nella vendita ad indicare eventuali incidenti avvenuti della vettura? Se si ( e io ovviamente non ne sapevo nulla) posso avvalermi di qualcosa? L'auto è stata acquistata a settembre 2018.
Attendo Vostri riscontri.
Figurati quando te la danno nuova incidentata e riparata. È quello che è successo a me....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io vendo auto, cosa ne so se è stata incidentata prima di acquistarla... Non posso sapere il passato della macchina..
 
  • Like
Reactions: Ryuk e zagros
Io vendo auto, cosa ne so se è stata incidentata prima di acquistarla... Non posso sapere il passato della macchina..
Non bisognerebbe conoscere lo storico della macchina prima di prenderla e metterla in vendita?
È giusto per avere chiarimenti a riguardo per chi avesse dubbi :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, io vado a comprarla in concessionaria e loro è già tanto se mi dicono anno e modello, il resto devo scoprirmelo io da solo, il cliente a finale se ne accorge dopo se punzecchia e chiama l'assicurazione per uno storico incidenti, io se vendo 200/300 auto annue non posso chiamare 300 volte l'assicurazione per storici sulle auto, purtroppo sono auto usate e si deve sapere che si sta andando a comprare un bene usato e non appena uscito dalla fabbrica..
Non bisognerebbe conoscere lo storico della macchina prima di prenderla e metterla in vendita?
È giusto per avere chiarimenti a riguardo per chi avesse dubbi :)
 
  • Like
Reactions: zagros