Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN

Ahhhh, grandissimo!:D Io mi sarei ancorato con le unghie tipo gatto al volante...
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Questa sera finalmente sono riuscito a lavarla:
- cera
- rinnova plastiche
- trattamento pelle
- trattamento alcantara

Splendida splendente [emoji92]
20190225_194631.jpeg
20190225_194645.jpeg
20190225_200527.jpeg
20190225_194852.jpeg
 
Appena hai modo mi dici come tratti la pelle e l'alcantara?
Grazie.
Uso dei prodotti della MaFra in spray che si trovano da Norauto o fai da te come OBI o Brico:
- trattamento 3in1 tessuti: ha una schiuma attiva. 1° passo aspirapolvere su sedili e parti in alcantara come pannello portiere e bracciolo per togliere polvere e sporco. 2° spruzzo su un panno in microfibra pulito il prodotto e passo sulle parti in alcantara
- trattamento 3in1 pelle: sfodero cuffia cambio e freno a mano e spruzzo direttamente il prodotto sopra. Poi con un panno in microfibra pulito lo stendo con movimenti circolari per far assorbire il prodotto. Per il volante invece spruzzo sul panno e lo passo delicatamente

Per la Musy ho 8 panni in microfibra [emoji23]
2 per i vetri, 1 per polvere, 1 per rinnova plastiche, 1 per sedili in alcantara, 1 per pelle, 1 per i cerchi in lega ed 1 per passare i particolari come interno portiere e vano coprimotore con sgrassatore Mafra HP12.
 
Uso dei prodotti della MaFra in spray che si trovano da Norauto o fai da te come OBI o Brico:
- trattamento 3in1 tessuti: ha una schiuma attiva. 1° passo aspirapolvere su sedili e parti in alcantara come pannello portiere e bracciolo per togliere polvere e sporco. 2° spruzzo su un panno in microfibra pulito il prodotto e passo sulle parti in alcantara
- trattamento 3in1 pelle: sfodero cuffia cambio e freno a mano e spruzzo direttamente il prodotto sopra. Poi con un panno in microfibra pulito lo stendo con movimenti circolari per far assorbire il prodotto. Per il volante invece spruzzo sul panno e lo passo delicatamente

Per la Musy ho 8 panni in microfibra [emoji23]
2 per i vetri, 1 per polvere, 1 per rinnova plastiche, 1 per sedili in alcantara, 1 per pelle, 1 per i cerchi in lega ed 1 per passare i particolari come interno portiere e vano coprimotore con sgrassatore Mafra HP12.
Ok grazie, appena ti è possibile mi fai le foto dei prodotti e me le mandi anche su Whatsapp se preferisci, non vorrei sbagliare.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: broken
Ok grazie, appena ti è possibile mi fai le foto dei prodotti e me le mandi anche su Whatsapp se preferisci, non vorrei sbagliare.
Grazie.
Questa sera andrò a lavare la GT e mi porterò via tutti i prodotti dal baule della Musy: spero di ricordarmi di fare una foto a tutti! Invio sia qui sul forum che via WhatsApp [emoji6]

Tra l'altro mi sono dimenticato di passare la cera liquida Last Touch l'altra sera...sempre di MaFra [emoji19] Magari la GT farà da cavia siccome è quella che si diverte a sporcarsi di più [emoji23]
 
Bel lavoro, fa proprio una bella figura!! ;)
Complimenti!!
 
Ecco il mio arsenale senza il Trattamento 3in1 Tessuti per l'alcantara e la cera liquida Last Touch.

- Vetril per vetri, proiettori ottici e strumentazione
- Trattamento plastiche 3in1 per guarnizioni, plastiche interne ed esterne
- Trattamento pelle 3in1 per volante, cuffia cambio e freno a mano
- Killer da usare prima del prelavaggio: spruzzata su paraurti anteriore, parabrezza e calotte specchietti
- HP12 per vano motore, interno portiere e baule

- Trattamento Tessuti 3in1 per alcantara per sedili e pannelli porta (non in foto)
- Last Touch cera liquida da spruzzare dopo lavaggio (non in foto)
IMG-20190227-WA0016~2.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E le fette biscottate per quale componente sono?? ;-)
 
  • Like
Reactions: iddi