Confronto con la concorrenza

Una cosa non mi torna: dicono che Giulia montava il Pack Performance, ma dalle foto del manettino non mi sembra:
Visualizza allegato 181780

Qui altre foto:
Sul numero di marzo - Alfa Romeo Giulia 2.2 TD B-Tech vs Mazda6 2.2 Skyactiv-D Exclusive

Per me non si vede perchè "spente", se non sbaglio si attivano solo in D e nella foto è in N, e poi è fatta anche con un contrasto della foto molto elevato per fare dei neri belli pieni, per cui quello ha mascherato un po' il loghino delle sospensioni.
 
Nel test Giulia 190cv euro 6d-temp è risultata meno performante nello 0-100 della 180cv (nella prova fatta all'epoca). Forse per i cerchi 19" ... ma ci sarebbero 10 cv in più .....

la 180 face lo 0-100 in 7,1 contro i 7,2 della 190.
 
Nel test Giulia 190cv euro 6d-temp è risultata meno performante nello 0-100 della 180cv (nella prova fatta all'epoca). Forse per i cerchi 19" ... ma ci sarebbero 10 cv in più .....

la 180 face lo 0-100 in 7,1 contro i 7,2 della 190.

1 decimo è una differenza irrisoria, magari anche la temperatura o l’umidità hanno influito. Nello 0-1000mt il tempo, 27,9, è perfettamente uguale a quello della 180cv.
 
1 decimo se fai 2 volte la prova con la stessa auto in condizioni meteo diverse lo rilevi già, direi che le prestazioni sono identiche fra 180 e 190 cv (come peraltro dichiara Alfa stessa), con consumi invece leggermente aumentati ma ancora buoni.
 
Nella scheda tecnica della Giulia in prova è riportato che monta i cerchi da 19 ma con gomme 225/40 sia davanti che dietro? Non è strano?
 
Nella scheda tecnica della Giulia in prova è riportato che monta i cerchi da 19 ma con gomme 225/40 sia davanti che dietro? Non è strano?
Dovrebbero essere optional su tutta la gamma le gomme uguali dietro e davanti.
Più strano quel disegno di cerchio argento sulla B-Tech, che non dovrebbe essere disponibile, ma si sa che il parco stampa ha sempre configurazioni che non sempre sono previste nel nostro mercato.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Nella scheda tecnica della Giulia in prova è riportato che monta i cerchi da 19 ma con gomme 225/40 sia davanti che dietro? Non è strano?

Potrebbe essere anche la ragione dello 0-100 meno performante rispetto alla prova fatta nel 2016. Quella dell'epoca montava le 255 al posteriore quindi maggior grip.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Vista oggi la nuova serie 3 colore tipo il blu Misano di Giulia e in allestimento M...be esternamente molto bella soprattutto nel frontale....laterale sin troppo liscio....posteriore bello ma non più di tanto....capitolo interni....più spaziosa di prima soprattutto dietro...plancia indentica ad altre BMW di ultima generazione ...bello e di impatto...ma....dove l'occhio va meno...plastiche dozzinali! Pannelli porta senza rivestimento in moquette e senza fondelli in gomma solo plastica( essendo del conce portata al lavaggio magari ancora le mettwvano6...beneficio del dubbio) ....plastiche bocchette aria davvero economica....idem tutta la mostrina degli alzacristalli...in plastica mediocre e senza filetto in cromo come su Giulia....posso continuare sulla fijizione giroporta interno...plastica e guarnizione percettivamente peggiore di Giulia...ho notato queste cose e non ho avuto tempo di vederla con attenzione....confermo quindi....auto odierne ....tanta apparenza.....poca sostanza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prossimo we c'è la presentazione con test drive, vediamo se riesco a farmela lasciare per la settimana dopo in maniera da poterla provare per bene.