Alfa GT - 10cv.. dove sono andati a finire???

Riapro la discussione (va beh che tanto il forum è morto...) perché questo è una argomento che mi ha sempre incuriosito e non mi sono mai chiarito le idee definitivamente.
Partiamo da alcuni dati CERTI...
Alfa GT - scheda dettagliata
Alfa 156 GTA - scheda dettagliata
Alfa 147 GTA
Come si vede da queste schede tecniche, GT e 147 sono Euro 4. La 156 è Euro 3. Bastava prendere una scheda da una qualsiasi rivista e si sarebbero evitati tanti commenti inutili.
C'è effettivamente una piccola differenza nel rapporto di compressione, ma a cosa sia dovuto non ne ho idea, ci vorrebbe un tecnico.
Da quest'altra scheda pare comunque che la GT sia leggermente più veloce in pista.




 
Ultima modifica:
Perché mi hai risposto con quel video?


Dicevi che il forum è morto!!

Nel video della Brera, Cironi spiegava le differenze del GT 3.2 rispetto alla 147 e 156...
 
ma a voi risulta una gt quadrifoglio verde?
 
ma a voi risulta una gt quadrifoglio verde?


Sembra incredibile ma è cosí..
Era stata fatta una versione con allestimento
Per il mercato tedesco e manco a benzina..

1.9 jtd 170cv..

Oramai i quadrifogli li appiccicano ad cazzum

Addirittura Quadrifoglio Oro esclusiva
per il Giappone
Però a benzina.. almeno..

2.0 jts portato a 170Cv puliti
 
Ultima modifica:
me l'aveva detto in un gruppo fb uno che ce l'ha ma mi suonava male un gt qv per di più a gasolio...
e invece...
 
Dicevi che il forum è morto!!

Nel video della Brera, Cironi spiegava le differenze del GT 3.2 rispetto alla 147 e 156...
Si ma che c'entra Davide Cironi con la morte del forum? :D
Comunque dice solo che lo hanno fatto per le emissioni, senza scendere nei dettagli. E si probabilmente è così perché la sua data di nascita è 12/2003, successiva alle GTA. Però rimane il fatto che non sappiamo cosa hanno modificato.
Il rapporto di compressione è leggermente più basso per la GT, ma basta una rimappatura per modificare questo valore? Di sicuro sarebbe la soluzione più semplice e a basso costo.
Magari Davide saprebbe rispondere ai nostri dubbi, ma non è facile parlare con lui via social.
 
Voi la comprereste oggi una GT 3.2?
E per quale tipo di uso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho problemi di assicurazione, ho già fatto un preventivo e mi sposta di un centinaio di euro rispetto alla mia attuale. Mi riferisco a tutto il resto, se si può considerare un'auto da tutti i giorni, visto come sta cambiando il settore dell'automobile.
Tu Nando con la tua come ti trovi? che utilizzo ne fai?