A quandi Giri arriva la Quadrifoglio con 235 Cavalli

Enzo Giardina

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2018
4
0
1
Regione
Svizzera
Alfa
156
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Nissan Qashquai
Salve a tutti

Sono dalla Swizzera e mi sono comprato una Giulietta QV dell anno 2010 con 235 Cavalli

Ha appena 62000 km e cosi ieri la sono andata a prova e mi sono accorto di una cosa.

A 5500 Giri da come und tiro in avanti ma a 6000 Giri la macchina staccha.

Chi di voi a una Quadrifoglio e mi puo dire se e normale che staccha a 6000 Giri?
Il rosso comincia a 6500 Giri e come conosco le Alfa Romeo questa sarebbe la prima che a non passa oltre i 6000 Giri.

Grazie Mille per l'aiuto e buona Giornata

Enzo
 
E per forza.. a 6200 entra il limitatore ..

Pensavi che fosse il twin spark??

Occhio cu sta quadrifoglio prima versione
Perché hanno la turbina fragile...

Salutamu
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Ma da me il limitatore entra gia a 6000 Giri.
E normale?
 
Salve a tutti

Sono dalla Swizzera e mi sono comprato una Giulietta QV dell anno 2010 con 235 Cavalli

Ha appena 62000 km e cosi ieri la sono andata a prova e mi sono accorto di una cosa.

A 5500 Giri da come und tiro in avanti ma a 6000 Giri la macchina staccha.

Chi di voi a una Quadrifoglio e mi puo dire se e normale che staccha a 6000 Giri?
Il rosso comincia a 6500 Giri e come conosco le Alfa Romeo questa sarebbe la prima che a non passa oltre i 6000 Giri.

Grazie Mille per l'aiuto e buona Giornata

Enzo

Ciao, normalissimo, stacca molto prima della zona rossa. Dipende poi dalla versione software, alcune fanno qualche centinaio di giri in più, in ogni caso la pompa benzina comincia a limitare le prestazioni superati i 5800 giri effettivi (anche il contagiri ha un minimo di scarto).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok allora sto un po piu tranquillo.
In terza non lo so sinceramente....
Provero e faccio sapere

Grazie intanto