Come sostituire il radiatore del riscaldamento?

elettro03

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2019
7
0
1
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2000 6cilindri turbo
Ciao a tutti. Devo sostituire il radiatore del riscaldamento interno all abitacolo, qualcuno sa come fare per smontare il cruscotto????
 
Ciao a tutti. Devo sostituire il radiatore del riscaldamento interno all abitacolo, qualcuno sa come fare per smontare il cruscotto????
Si toglie dal vano motore, devi smontare un pò di cose comunque intuitive.
Per farlo con una certa scioltezza devi scaricare l'impianto di climatizzazione...

Prima di smontare fai la diagnosi elettronica del sistema (si fà senza apparecchiature esterne) così vedi se qualche attuatore/sonda funziona male...
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Si toglie dal vano motore, devi smontare un pò di cose comunque intuitive.
Per farlo con una certa scioltezza devi scaricare l'impianto di climatizzazione...

Prima di smontare fai la diagnosi elettronica del sistema (si fà senza apparecchiature esterne) così vedi se qualche attuatore/sonda funziona male...
Tolto.... Come si fa la diagnosi?
 
La funzione si attiva schiacciando contemporaneamente il pulsante di comando distribuzione aria e il pulsante di comando del lunotto termico, rilasciandoprima il pulsante del comando distribuzione. Sul display della temperatura dovresti vedere "--" se tutto è OK altrimenti un numero e una lettera tipo "1U";"9U" etc.
Comunque ricordo di aver postato sul forum la tabella con tutti gli errori...
 
Si toglie dal vano motore, devi smontare un pò di cose comunque intuitive.
Per farlo con una certa scioltezza devi scaricare l'impianto di climatizzazione...

Prima di smontare fai la diagnosi elettronica del sistema (si fà senza apparecchiature esterne) così vedi se qualche attuatore/sonda funziona male...
Il mio meccanico ha smontato il gruppo climatizzazione e si è fermato perché dice che il radiatore e sotto il cruscotto e non può uscire, mi dite come proseguire ? Deve smontare anche il gruppo ventola ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio meccanico ha smontato il gruppo climatizzazione e si è fermato perché dice che il radiatore e sotto il cruscotto e non può uscire, mi dite come proseguire ? Deve smontare anche il gruppo ventola ?
Non ho capito cosa deve fare il tuo meccanico... hai problemi con la ventola o con il radiatore?

Comunque il radiatore è accessibile dal vano motore togliendo il ventilatore dell'impianto di climatizzazione.