Problemi riscaldamento abitacolo

Salve avrei un problema sull impianto di climatizzazione automatico del mio gtv motus del 2002.
Praticamente in autostrada quando imposto su AUTO e metto ad esempio 20 gradi, a volte si sente che dalle bocchette esce aria abbastanza calda e a volte invece esce fredda per sentire aria calda devo alzare di qualche grado la manopola o viceversa per l'aria più fresca.
Da cosa può dipendere?
È normale che su modalità AUTO la temperatura alle bocchette varii così in questo modo?
Normalmente la regolazione è abbastanza precisa certo che un'auto che è quasi maggiorenne qualche problema lo può anche dare... ad esempio hai mai pulito il sensore interno che controlla la temperatura? ;)
 
Ancora non lo ho pulito,comunque la diagnosi mi da errore sensore aria esterno,quello che si trova sullo specchietto destro
 
Ancora non lo ho pulito,comunque la diagnosi mi da errore sensore aria esterno,quello che si trova sullo specchietto destro
Ti sei dato una risposta al malfunzionamento è ovvio che se i sensori non lavorano correttamente non si può contare su un funzionamento efficiente.
 
Che voi sappiate il sensore temperatura sullo specchietto destro è venduto separatamente e che codice ha ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho pulito il sensore interno della temperatura aria ,quello con la ventolina ma la situazione non cambia e il problema resta