Connettore iso originale non funziona

Lordgtv

Alfista principiante
31 Ottobre 2017
27
6
14
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 TS
Salve ,ho comprato la macchina da poco tempo e oggi mi accingevo a cambiare la sorgente,la quale non è più la originalè clarion.
Ho visto che l'alpine che ho trovato istallata in auto ha il cavo iso che manda il segnale ai 4 altoparlanti non collegato al connettore originale dell impianto ,ma collegato con un nuovo connettore da cui partono nuovi fili istallati che vanno ai 4 altoparlanti.
Allora ho preso la mia nuova autoradio Alpine e tramite i connettori iso l'ho collegata agli iso originali dell impianto bypassando l'impianto fatto dal vecchio proprietario, ma facendo questo la radio si accende ma dagli altoparlanti non si sente nulla .
OK va bene ho smontato le portiere e ho ricollegato gli spinotti originali dell impianto agli altoparlanti Ma LO STESSO NON SI SENTONO !!
ho testato i collegamenti dal connettore iso ai connettori sulle poriere e la continuità di segnale c'è .
Come mai nonostante ci sia la continuità di segnale testata tramite un tester ,usando l'impianto originale la radio non si sente ??
 
Tra i connettori vicino alla radio ho trovato questo ,sapete cosa sia ?
Penso che sia un ponticello della radio originale clarion,ma comunque non capisco perché non si sentono le casse usando il connettore originale
 
Questo connettore ,la foto non si era caricata.
In questo connettore ci sono 2 ponticelli da come si vede
20180310_192919.jpg
 
Si ce l'ho anch'io..ricordo di averlo visto quando ho sostituito l'autoradio.
Appena posso smonto il fianchetto e cerco di vedere se il mio è ponticellato allo stesso modo
 
Si ce l'ho anch'io..ricordo di averlo visto quando ho sostituito l'autoradio.
Appena posso smonto il fianchetto e cerco di vedere se il mio è ponticellato allo stesso modo
A te funziona l'autoradio non originale con il connettore originale dell auto ?
 
Si si, e i cavi sono tutti originali, nel senso che non vedo tagli, saldature, ponticelli o altre manomissioni
 
Mi sa che potrebbe esserci un ampli tra gli altoparlanti e il connettore iso. Puoi fare delle foto ai connettori e al vecchio Alpine e indicare dove era collegato il gruppo altoparlanti? Magari a distanza riesco ad aiutarti.
 
Dallo schema elettrico che ho non risulta nessun amplificatore esterno e poi se ci fosse sparso per la macchina lo avrei visto.
Non riesco a capire come quel cavo originale non funzioni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da alcune ricerche ho scoperto che quel connettore riguarda una predisposizione per il radiotelefono installato come optional in passato