Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - Nero Vulcano - 2019 - Milano

per il ticino c'è @anogri che organizza qlc raduno
 
  • Like
Reactions: kormrider
A parità di grandezza in Svizzera rispetto all'Italia vengono svolti più raduni e trovi molti appassionati del marchio alfa romeo.
 
Grazie a tutti. Effettivamente, come avete già evidenziato, in Svizzera bisogna stare molto attenti. Proprio 2 settimane fa, prima di lasciare la Stelvio ho voluto "tirarla" in piena campagna in una zona dove passo almeno due volte al giorno da almeno due anni. Una zona dove non c'è mai stato alcun controllo. Risultato, c'era un autovelox mobile (mimetico), e mi hanno beccato a +30km/h. Purtroppo mi aspetta una multa che sarà calcolata in base al mio stipendio, dovrò presentarmi davanti al giudice ed infine ci saranno almeno 3 mesi di sospensione patente....no comment.

Le uniche gioie sono quando tornerò in Italia il week end :)

Per quanto riguarda il bollo, dipende molto dal cantone. a Zurigo sono circa 400€ l'anno. a Ginevra 1400€.

Prime impressioni sulla macchina: non vi annoio con le solite cose, ma una delle cose che sto apprezzando di più, rispetto ad altre macchine, è quando parcheggio. C'è quell odore di bruciato che viene dalle gomme e dal motore attraverso le prese d'aria del cofano in carbonio che non puoi confondere. Non so se dipende dal fatto che sia nuova...ma si sente anche a 10m di distanza!

Tema raduno...Zurigo non è proprio il luogo adatto ma in Svizzera ci sono alcuni percorsi spettacolari, vedi San Bernardino e San gottardo. Google it! Se avete una AR vi consiglio vivamente di organizzarci un sabato :)

V

Mizzega, in Ticino per la mia veloce spendo di più che per la tua qv di targhe [emoji36] che palle il Ticino sempre giù le braghe confronto agli altri cantoni ‍♂️
 
Splendida...senza parole!
Benvenuto nel club!
 
Ciao a tutti,

mi presento, ho ritirato ieri una Giulia Quadrifoglio Nero Vulcano con pinze gialle. Devo ammettere che dal vivo è anche meglio che in foto!

Premetto che vengo da una Stelvio Diesel, ma essendomi trasferito in Svizzera mi sono accorto che:

- La benzina costa meno del diesel
- il bollo ha un prezzo bassissimo

....e mi sono detto perchè no! Adesso o mai più :)

allego un paio di foto di ieri (ps. me l'hanno fatta trovare con il pieno ed una bottiglia di bollocine). Unico piccolo problema, sono i freni che quando utilizzati a basse velocità, fanno un fischio molto forte. Spero sia solo un tema di utilizzo. Al momento ho percorso solo 20km.

Ciao a tutti
Complimenti davvero, le pinze sono il tocco finale con quel bel nero...tutto il resto, beh, è smisurata!


L'anno scorso è stato mooolto carino.
Mi ero aggregato al gruppo degli amici con le 4C con la partecipazione di Mattia (tsubus - 4C) e della bella fidanzata, Hanna.
C'era anche Clud.
Una giornata veramente notevole, da ripetere!

boomsi, sorry per l'OT nel tuo garage!
:oops:
Raduno di Ascona?
 
Ultima modifica:
Yes, Ascona.
Una manifestazione molto simpatica.
Poi abbiamo fatto un giro in val Verzasca, splendida, e alla diga dove hanno girato Golden Eye e si può fare il bungee jumping.
Ero tentato ma dubito avessero un cavo abbastanza resistente...
:D
Il sindaco di Ascona aveva dato il permesso ai partecipanti di sfilare nella città vecchia, chiusa al traffico, ma purtroppo eravamo tantissimi, la carovana si è interrotta alle rotonde e noi, ultimi, ci siamo persi l'accesso consentito.
Quindi abbiamo "ripiegato" sulla val Verzasca, guidati dagli amici svizzeri del gruppo.
Ma la val Verzasca, strade e vista, è una vera meraviglia!
 

Allegati

  • 1441E142-2FA2-49E6-B5C6-1B95277CC3B2.jpeg
    1441E142-2FA2-49E6-B5C6-1B95277CC3B2.jpeg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 301
  • 414B2DD0-6E18-40F7-BC02-4874DA29D6DB.jpeg
    414B2DD0-6E18-40F7-BC02-4874DA29D6DB.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 287
Ultima modifica:
Condivido l'amore per la Val Verzasca :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto