Info filtro antiparticolato

Perfetto quindi consigliano diciamo la 3 marcia costante sui 2500 giri,stasera mentre tornavo ho notato l’ abbassamento del consumo instantaneo e per circa 14 km ho tenuto la macchina sopra i 2000 giri per stare sicuro,vediamo domani se ha portato la rigenerazione a termine visto che mi sembra di averne mancata 1 sola dall’ ultima completata e la spia mi si accende dopo 2 - 3 mancate di media.Comunque 15 minuti sono troppi perche’ ste rigenerazioni partono a motore caldo quindi metti che uno deve fare 25 km e ti parte dopo 15,anche se gli altri 10 puoi farli con strada scorrevole e sopra i 2000 giri non ti bastano a portarla a termine
 
Non dura 15 minuti la rigenerazione!!! Dura qualche minuto i 15/20 minuti che intendo sono per portare il motore in temperatura per potere effettuare la rigenerazione!!!
 
A me di solito prima che si spegne la spia devo fare almeno 10 - 15 km prima di farla spengere
 
Spia di nuovo accesa dopo soli 2 rigenerazioni fallite,gia’ si era accesa settimana scorsa
 
Mediamente quanti chilometri fai a settimana? Stando al tuo primo post mi sembra che la rigenerazione avvenga un po' troppo spesso, anche considerando un uso esclusivamente cittadino. Non ho capito che gasolio usi, normale o di quelli "speciali" tipo Eni Diesel+? Se metti il normale magari prova a cambiare e vedi se migliora.
 
Allora uso sempre lo stesso ovvero quella della Eni normale,prima usavo Ip oppure Ewa ma non avendo la possibilita’ di pagare con la carta in questi 2 ormai la faccio sempre alla Eni.Allora mediamente per il lavoro faccio 14 km totali al giorno per 5 giorni,poi ci aggiungo 2 volte al mese lo stadio per un totale di 160 km di cui 145 su strada a scorrimento veloce quindi limite 130,piu’ 1 volta a settimana 40 km totali per il cinema.Diciamo un 150 settimanali circa e 2’volte al mese 230,totale circa 1000 al mese la maggior parte in uso cittadino ma ste rigenerazioni sono veramente troppo frequenti contando quando ho preso la macchina e i lavori fatto dal concessionario,a questo punto mi chiedo: Ma avranno svuotato il filtro quando ho comprato la macchina? Secondo me assolutamente no!!!! Per fortuna il 12 ho appuntamento coll’ officina del concessionario per fare dei vecchi lavoretti estetici che avevo di contratto wuindi penso proprio che gli dici e pretendo lo svuotamento di questo filtro perche’ mi sono stufato di avere rigenerazioni continue e quindi consumi maggiori,prima di iniziare questo lavoro avevo la media di 20 km/l ora sono sceso a 17.5 co tutte ste rigenerazioni
 
Ci sarà qualche problema... controlla i tubi del sensore del dpf probabilmente sono chiusi e per lui il filtro e sempre pieno basta dargli un colpo di aria...
 
Mi puoi dire come fare? Non so’ dove si trovano
 
C’è un sensore nero con 2 tubi di gomma uno più fino è uno più grosso se aspetti un po’ ti mando foto ora sono in giro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I tubi partono da dpf e vanno al sensore prova a staccarli dal dpf e soffiare verso il dpf non al contrario verso sensore perché si rompe meglio staccarli da sensore e soffiare verso dpf