Sondaggio: riesco a mantenere una 4C?

Riesco a mantenerla


  • Votatori totali
    27

Sciuri

Alfista principiante
2 Marzo 2019
15
33
24
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
4C
Motore
1.750
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo fare un sondaggio per decidermi definitivamente se acquistarla. Siccome non voglio fare i conti in tasca a nessuno vi chiedo: con uno stipendio di €1700 è possibile mantenere una 4C? Partendo dal presupposto che la comprerei senza finanziamenti vi do altre informazioni sulla mia situazione: Sono single, non ho figli, ho un mutuo da 700€ mensili e 100.000 da parte (dopo l'acquisto della 4c me ne rimarrebbero 50k)
 
Il problema non è tanto comprarla...

Ma mantenerla...


 
  • Like
Reactions: ziopalm
non è un forum di cabaret:
no, non riusciresti assolutamente a mantenerla!
per prima cosa costa più di 50000.
togli 700 di mutuo, te ne rimangono 1000.
assicurazione, bollo, benzina (andresti in giro con la 4c come unica macchina?)......
vestiti (anche solo l'indispensabile), bollette, spese varie, cibo.......
x favore!!!!!!
ti sei inventato tutto oppure sei molto giovane e hai scritto così, senza soffermarti a riflettere?
non voglio prenderti in giro e mi scuso se sembro sarcastico però....... è la verità: non puoi (ma consolati: non può quasi nessuno).
I miei auguri più sinceri per tutto.
ciao alfista e benvenuto!!!!!!
 
Secondo me ce la puoi fare tranquillamente.
Che non ti venga in mente di fare figli e poi ce la fai...mal che vada la vendi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Forse meglio vai su una macchina tipo alfa romeo giulia 2.2 210 cavalli, Costa molto mantenerla, ma non quanto una 4c e le emozioni le dà. È bella da guidare e molto comoda. Punta su quella e non te ne pentì. Se vuoi essere più parsimonioso, anche la 150 cavalli non è male, anzi
 
  • Like
Reactions: VURT
sei single e non hai figli la tua pasione sono le auto particolari non c'è molto da pensare alfa romeo 4 c per sempre :)
in fin dei conti non mi sembri messo alla canna del gas , poi la 4c non costa una follia mantenerla , è un 1750 semplice da riparare senza troppe noie il tagliando lo fai una volta l'anno , 500 euro che li spendi anche per auto meno sofisticate , rc auto dalle 260 alle 320 euro se fai furto incendio aggiungi 500 euro, consumo in dinamique fai il 10 -12 litro se la metti in normal o bagnato consuma molto meno , 4 gomme 7-800 euro pirelli pzero ar le cambi le posteriori dopo 20000 km ma li dipende tutto dal piede ...
tanti particolari provengono da vetture del gruppo fca perciò non costano una follia , poi le variabili sono infinite , la useresti tutti i giorni ? per quanti km ? sei disposto a rinunciare ad altre cose per avere un pezzo di storia dell'auto nel box ? e se ti pentiresti dell'acquisto di un 4c ricorda che se tutto originale e tenuto bene manterrà più valore di altre vetture in caso di rivendita .
 
sei single e non hai figli la tua pasione sono le auto particolari non c'è molto da pensare alfa romeo 4 c per sempre :)
in fin dei conti non mi sembri messo alla canna del gas , poi la 4c non costa una follia mantenerla , è un 1750 semplice da riparare senza troppe noie il tagliando lo fai una volta l'anno , 500 euro che li spendi anche per auto meno sofisticate , rc auto dalle 260 alle 320 euro se fai furto incendio aggiungi 500 euro, consumo in dinamique fai il 10 -12 litro se la metti in normal o bagnato consuma molto meno , 4 gomme 7-800 euro pirelli pzero ar le cambi le posteriori dopo 20000 km ma li dipende tutto dal piede ...
tanti particolari provengono da vetture del gruppo fca perciò non costano una follia , poi le variabili sono infinite , la useresti tutti i giorni ? per quanti km ? sei disposto a rinunciare ad altre cose per avere un pezzo di storia dell'auto nel box ? e se ti pentiresti dell'acquisto di un 4c ricorda che se tutto originale e tenuto bene manterrà più valore di altre vetture in caso di rivendita .

Ecco mi ero fatto proprio un'idea simile ma volevo il parere di un possessore per una conferma. Ti ringrazio della risposta intanto. Attualmente ho un'auto ed una moto, la cosa più logica sarebbe passare ad avere la 4c come auto del weekend ed una seconda auto da tutti i giorni ma dire addio ad una moto non è facile :'(
 
Forse meglio vai su una macchina tipo alfa romeo giulia 2.2 210 cavalli, Costa molto mantenerla, ma non quanto una 4c e le emozioni le dà. È bella da guidare e molto comoda. Punta su quella e non te ne pentì. Se vuoi essere più parsimonioso, anche la 150 cavalli non è male, anzi

è un ottimo consiglio ma la Giulia secondo me è perfetta per chi vuole un compromesso tra auto da capogiro e "auto da tutti i giorni"... non so se mi sono spiegato :) cerco invece un'auto estrema da tenere in garage ed uscirci per giornate speciali
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è un forum di cabaret:
no, non riusciresti assolutamente a mantenerla!
per prima cosa costa più di 50000.
togli 700 di mutuo, te ne rimangono 1000.
assicurazione, bollo, benzina (andresti in giro con la 4c come unica macchina?)......
vestiti (anche solo l'indispensabile), bollette, spese varie, cibo.......
x favore!!!!!!
ti sei inventato tutto oppure sei molto giovane e hai scritto così, senza soffermarti a riflettere?
non voglio prenderti in giro e mi scuso se sembro sarcastico però....... è la verità: non puoi (ma consolati: non può quasi nessuno).
I miei auguri più sinceri per tutto.
ciao alfista e benvenuto!!!!!!

Come vedi dalle risposte non sembra un'impresa così impossibile, con alcuni sacrifici dovrei farcela. Per rispondere ad alcune tue domande: non ho inventato nulla. Sì sono giovane. Sono uno che riflette molto, ma molto bene.
Grazie degli auguri!
 
  • Like
Reactions: Sonia e zagros