Sondaggio: riesco a mantenere una 4C?

Riesco a mantenerla


  • Votatori totali
    27
Ecco mi ero fatto proprio un'idea simile ma volevo il parere di un possessore per una conferma. Ti ringrazio della risposta intanto. Attualmente ho un'auto ed una moto, la cosa più logica sarebbe passare ad avere la 4c come auto del weekend ed una seconda auto da tutti i giorni ma dire addio ad una moto non è facile :'(
Se prendi la 4 c sei su una moto :)
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Secondo me ce la puoi fare tranquillamente.
Che non ti venga in mente di fare figli e poi ce la fai...mal che vada la vendi.

Mal che vada vendo i figli :p scherzo ovviamente, però ho tenuto conto anche di questo: mi sono chiesto, quanto costa mantenere un figlio? Ricerche dicono da un minimo di 7k ad un massimo di 16k. Molto più di una 4C a quanto pare :D

se non paghi affitto e bollette e mangi pane e mortadella a pranzo e cena potresti farcela.. pelo pelo

La mortadella costa, pane ed acqua andrà benone!
 
è un ottimo consiglio ma la Giulia secondo me è perfetta per chi vuole un compromesso tra auto da capogiro e "auto da tutti i giorni"... non so se mi sono spiegato :) cerco invece un'auto estrema da tenere in garage ed uscirci per giornate speciali
Capito, allora 4c in alfa romeo miglior scelta, se hai i soldi e vuoi spassartela, ottima auto, fai la stessa figura in giro di chi ha una Ferrari, poi se ben tenuta sarà una macchina destinata a diventare d'epoca, aumentando appunto il valore, essendo una macchina per pochi. Non sono come Porsche boxter che se ne vedono molte in giro e sono anche esteticamente discutibili
 
Mal che vada vendo i figli :p scherzo ovviamente, però ho tenuto conto anche di questo: mi sono chiesto, quanto costa mantenere un figlio? Ricerche dicono da un minimo di 7k ad un massimo di 16k. Molto più di una 4C a quanto pare :D



La mortadella costa, pane ed acqua andrà benone!
e allora prendila
 
Mal che vada vendo i figli :p scherzo ovviamente, però ho tenuto conto anche di questo: mi sono chiesto, quanto costa mantenere un figlio? Ricerche dicono da un minimo di 7k ad un massimo di 16k. Molto più di una 4C a quanto pare :D

Io di figli ne ho quattro ma alla 4 c non ci rinuncio :)a ognuno le sue passioni e vizi così come c'è chi gli piace spenderli a donne in fumo ecc in gioco d' azzardo a me piace spenderli in macchine .....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Secondo me ce la fai tranquillamente..io ho la giulietta con lo stesso motore, se fai pochi km non è ingestibile come spesa. E poi è una delle poche auto che aumenterà di valore..è un investimento!
 
dai 260 ai 320 di rca
500 furto incendio un'auto da più di 65000
10/12 km con 1 litro in D
altrimenti consuma molto meno
MA STIAMO SCHERZANDO???
4C???
mi sembra impossibile..
sarebbe bello però..
detto questo all'autore del thread auguro di riuscire a prenderla e di godersela.
semplicemente un CAPOLAVORO
 
  • Like
Reactions: lucien.averso
dai 260 ai 320 di rca
500 furto incendio un'auto da più di 65000
10/12 km con 1 litro in D
altrimenti consuma molto meno
MA STIAMO SCHERZANDO???
4C???
mi sembra impossibile..
sarebbe bello però..
detto questo all'autore del thread auguro di riuscire a prenderla e di godersela.
semplicemente un CAPOLAVORO
Guarda che la 4 c monta un 1750 e pesa come una piuma , se la usi bene non consuma nulla poi certo se ti piace andare in giro con il piede sempre giù anche la Panda bicilindrica di mia mamma fa il 6 al litro ....l assicurazione costa esattamente quello che ho scritto l' ho pagata venerdì 317 euro perché non ho voluto montare la scatola nera altrimenti stava a 260 ....poi se non sai guidare e tuoni gli altri e sei in classe di merito 14 li non paghi quello che sto pagando io . Furto incendio si parlava di 50000 euro costano 500 euro
 
senza voler fare i conti in tasca all'amico ma pagando in contanti quindi niente rata con l'ordinario (bollo, assicurazione, benzina) dovrebbe anche riuscire a starci.. i problemi potrebbero esserci nel momento in cui esce qlcs di straordinario…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ma a mio avviso i costi di esercizio di una 4C non sono diversi da quelli di una vecchia Alfa 2.0 Twin Spark...quanti in questo forum hanno un 2.0 TS o simile!? :D :D

bollo circa 350€ entrambe
RCA dipende dalla zona, ma direi che la spesa non è elevatissima, è comunque una auto da 200cv, un 2 litri Twin Spark ne ha 150,
consumi uguali, probabilmente a favore del 1750, quindi in base alla percorrenza kmetrica il 2 Litri Twin Spark costa di più come carburante
gomme, se la 4C ha gomme care, pesa poco, diciamo che ogni 3 treni di una 4C sono 2 treni di una Twin Spark qualsiasi?
manutenzioni, la 4C è un normale 1750 e qualche oggetto elettronico neanche troppi, meno olio di una 2.0 Twin Spark, probabile che i tagliandi abbiano costi comparabili
freni, la 4C è per divertirsi, quindi immagino staccatone, facciamo 2 set di paste ogni 1 di una 2.0Twin Spark?

detto questo, a me sembra che i costi di manutenzione così come li propongo non siano una assurdità, inoltre conosco un amico con uno stipendio simile che gira con una Brera 1750 e una Marea 1,9jtd e vive benissimo, certo non ha il mutuo, ma tu non mi sembra pagherai a rate... forse tolto l'impatto sul tuo capitale, visto che sei giovane e non hai figli, togliti lo sfizio.. i soldi son fatti per essere spesi, basta non finire in povertà! :D