Lascia perdere la massa... L'Alfa Romeo è sempre stato un marchio di nicchia.
L'anima dell'Alfa è il motore, l'emozione che trasmette...
 
La massa non ragiona in questi termini, mettetevelo in testa... 30-40 anni fa era tutto diverso: i clienti, le corse, i rapporti di forza, come aziende e come vetture, erano diversi. Noi abbiamo fatto le cicale, gli altri le formiche.
Con Marchionne molti passi in avanti sono stati fatti, ma restiamo ancora troppo ottusi e troppo poco coraggiosi. Infatti anno dopo anno i tedeschi hanno occupato praticamente tutte le fasce di mercato (vedi Smart, up!, Serie 1, Classe A 2018, ecc), con ottimi risultati. Noi invece sembra che abbiamo tirato i remi in barca.
Inoltre abbiamo una classe politica che è meglio non commentare, il che ovviamente non giova di sicuro.
Perdonami ma la mia risposta e: ma chi se né fotte della massa!
Sai a me questi continui riferimenti e paragoni con dei cessi di auto onestamente mi stufano.
Alfa e' un mondo diverso, un mondo che è stato sputtanato proprio nella illusione di contrastare i produttori di cessi sui numeri e non sulla conservazione di alcune peculiarità che hanno reso grande l'Alfa Romeo e che gli hanno consentito di essere ancora ambita benché nell'ultimo periodo gli unici due modelli erano Mito e Giulietta i quali, benché ottimi, non erano proprio in linea con le peculiarità del Marchio.
Marchionne ha iniziato un percorso, purtroppo e venuto a mancare, quindi bisogna augurarsi che cerchino di portare avanti il miglioramento del marchio!
 
  • Like
Reactions: lucien.averso
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quale nicchia??? L'Alfa non è Lotus o Pagani... ha sempre venduto in massa e se non vende MUORE.
Non è' neanche Mercedes o Audi.... Quelli sono marchi generalisti, mentre Alfa e' un marchio particolare e come tale deve essere trattato!... Nel gruppo ci sono altri marchi che sono abbastanza generalisti che possono essere utilizzati per migliorare i numeri di vendita, Alfa deve solo riprendersi quella parte di mercato che e stato impropriamente lasciato libero ad altri costruttori.
 
  • Like
Reactions: lucien.averso