mi si azzerano i conta km A e B da soli...

stefanosv

Alfista principiante
4 Gennaio 2019
83
8
9
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti,

ho la giulia da un paio di mesi e 2 giorni fa ho notato una cosa stranissima, quando l'ho presa per andare a lavoro dopo averla lasciata posteggiata la notte ho ritrovato il conta km parziali A e B azzerati... La cosa mi ha lasciato un pò perplesso ma pensavo che il giorno prima quando l'ho posteggiata ero rimasto in macchina a parlare a lungo quindi mi sono quasi convinto che non volendo mi sono messo a giocare con i pulsanti e inavvertitamente forse avevo fatto io il reset ...anche se magari avrei potuto farlo di uno ma di entrambi....
stamattina vado a lavoro, dopo 1 oretta riprendo la macchina e li ritrovo di nuovo entrambi azzerati!!!!
a qualcuno è successo? cosa diavolo può essere?
 
stamattina vado a lavoro, dopo 1 oretta riprendo la macchina e li ritrovo di nuovo entrambi azzerati!!!!
a qualcuno è successo? cosa diavolo può essere?
Dovresti verificare se si azzerrano prima o dopo l'avviamento... se si azzerrano dopo l'avviamento potrebbe essere la batteria difettosa o efcessivamente scarica (o le connessioni).

Anche se dovresti avere qualche atro azzerramento, tipo orologio...

Non conosco le logiche di Giulia...;)
 
Nn ho fatto caso se segnava zero prima di avviare o meno...
Cmq l orologio ok, non ho notato niente di strano solo i due trip azzerati
 
Ho sentito già questa storia qui sul forum. Non sei il solo. Fino ad ora non mi è successo.
 
ho trovato questa risposta in un'altra discussione:
"Sono stato vedendo il comportamento dil reset sul trip e sembra che lo fa si meti in marcia il motore sensa aspettare al check che fa prima di avviare il motore"

non sono sicuro di aver capito bene cosa voglia dire, cioè parti senza che finisce il check? ma il check inteso come cosa? tipo accendi premendo il pulsante di avvio e parti immediatamente? il check immagino sia il giro che fa a fondoscala ma dura pochissimo nn fai nemmeno in tempo a levare il freno e partire :p oppure è inteso come avviare il motore subito senza prima schiacciare il pulsante, aspettare e poi avviare?
 
ho trovato questa risposta in un'altra discussione:
"Sono stato vedendo il comportamento dil reset sul trip e sembra che lo fa si meti in marcia il motore sensa aspettare al check che fa prima di avviare il motore"

non sono sicuro di aver capito bene cosa voglia dire, cioè parti senza che finisce il check? ma il check inteso come cosa? tipo accendi premendo il pulsante di avvio e parti immediatamente? il check immagino sia il giro che fa a fondoscala ma dura pochissimo nn fai nemmeno in tempo a levare il freno e partire :p oppure è inteso come avviare il motore subito senza prima schiacciare il pulsante, aspettare e poi avviare?

Il check, significa che devi premere il,pulsante avviamento senza premere il freno o la frizione, quindi accendi il quadro. Aspetti lo,spegnimento delle spie, quindi check effettuato, premi la frizione e avvii il motore
 
Comunque in 9 mesi che ho la vettura anche a me ha già fatto 2 volte il reset TRIP A e TRIP B senza motivo e senza che io calcassi nulla, eppure ho tutti gli aggiornamenti sw rilasciati dalla casa madre caricati.......... proverò a sentire in concessionario.
 
Anche a me una volta si è azzerato il Trip B alla riaccensione.
 
Anche a me, in genere ogni 2000km circa, credo sia un bug software.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un vero peccato, sarebbe bello poter leggere la media consumi da quando hai la macchina limortacci loro...