Qualità costruttiva ultimi modelli

Hai ragione... si leva una barretta dal faro anteriore che fa da chiave del 10 e si rimuove il faro...;) dopo tanti anni di caz...te li hanno obbligati a realizzare auto dove si possa intervenire per cambiare una lampadina...:eek::):D
 
  • Like
Reactions: iddi
anche le Volvo sono decisamente comode da sostituire.... a sempre il faro viene fuori alzando 2 levette.... con la maggior parte delle auto mi scotenno le mani!!
 
Oggi ho guardato meglio e più a fondo la mia Giulietta B tech ritirata qualche giorno fa . La qualità dei materiali in alcuni casi confronto alla mia ex Super de 2017 è un po’ diminuita, per esempio il cassetto porta oggetti non è più rivestito in moquette e ha perso la bocchetta refrigerante , nel cofano è sparita la tasca porta oggetti di destra...la moquette interna non è più in un unico pezzo ma divisa in due parti che si congiungono sotto i sedili ...va be è a fine carriera ...dimenticavo i fianchi della plancia sono sempre aperti
la mia di luglio 2018 ho notato ieri mentre cambiavo il filtro antipolline che manca totalmente la copertura che sta sotto il cassetto portaoggetti che su alcuni tutorial si vede che c'è vorrei sapere se anche la tua è così o si sono dimenticati di metterlo nella mia anche perchè dovrebbe esserci del materiale fonoassorbente.
 

Allegati

  • P_20190308_112817.jpg
    P_20190308_112817.jpg
    637.2 KB · Visualizzazioni: 283
  • Like
Reactions: Gascan
Alleggeriscono e sportiva non è un difetto di risparmio!!![emoji23][emoji23][emoji23]
 
la mia di luglio 2018 ho notato ieri mentre cambiavo il filtro antipolline che manca totalmente la copertura che sta sotto il cassetto portaoggetti che su alcuni tutorial si vede che c'è vorrei sapere se anche la tua è così o si sono dimenticati di metterlo nella mia anche perchè dovrebbe esserci del materiale fonoassorbente.

Per caso il filtro antipolline in passato è stato cambiato da qualcun' altro?
 
la mia di luglio 2018 ho notato ieri mentre cambiavo il filtro antipolline che manca totalmente la copertura che sta sotto il cassetto portaoggetti che su alcuni tutorial si vede che c'è vorrei sapere se anche la tua è così o si sono dimenticati di metterlo nella mia anche perchè dovrebbe esserci del materiale fonoassorbente.
Verifico e ti aggiorno
 
la mia di luglio 2018 ho notato ieri mentre cambiavo il filtro antipolline che manca totalmente la copertura che sta sotto il cassetto portaoggetti che su alcuni tutorial si vede che c'è vorrei sapere se anche la tua è così o si sono dimenticati di metterlo nella mia anche perchè dovrebbe esserci del materiale fonoassorbente.
Si, sono tutte così, è una cosa assurda ma da inizio 2018 sono tutte così
E' la prima cosa che notai nella Giulietta che ho avuto, prodotta a maggio 2018, andai subito in concessionaria e tutte le 17 Giulietta nuove da immatricolare che avevano in sede erano tutte così!!
Inoltre lamia dopo soli 1000 km ha cominciato a fare una sfilza assurda di rumori atroci da diventare utilizzabile solo con lo stereo (di bassa qualità tra l'altro...) ad alto volume
a 3500 km era una barzelletta
Poi entrava acqua da entrambi fari posteriori e in uno anteriore, e la plafoniera interna ha smesso di funzionare e ltre cosette carine
Si la qualità costruttiva era da 0 e lode....
Ma da guidare era davvero una bomba!!
Assetto e tenuta di strada che davo la paga in curva anche ad autovetture come Jaguar F -pace, Mercedes Classe E, e similari...
che, non scherzo, erano esterefatti ed anche offesi di prender paste da una "vetturella da 19k euri..."
 
Ma dici era....o_O è stata sistemata o non l' hai più?????:eek:;):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma dici era....o_O è stata sistemata o non l' hai più?????:eek:;):)
E' stata sistemata tranne un rumoraccio insopportabile ed angosciante tra i 850 e i 1100 giri, in cui risuona all'interno dell'abitacolo come se si stesse per smontare tutto da un momento all'altro, che stanno ancora tentando di risolvere...
Ero talmente deluso da questo punto di vista (della qualità costruttiva appunto) che l'ho cambiata, sfruttando una buona offerta del conce, con una Giulia, che in effetti qualitativamente è un'altro pianeta, la costruiscono in uno stabilimento apposito e si vede pienamente, anche se anche la Giulia, come discusso in questo forum, è ampiamente migliorabile, ma ripeto è già di un livello che non si era mai raggiunto in Alfa...
Inoltre volevo anche una vettura con "più motore", e anche da quest punto di vista c'è un abisso....
il 1.6 da 120 Cv è tra i migliori propulsori della categoria, indubbiamente ed indiscussamente, a e me consumava una stupidaggine, stavo abbondantemente sui 22/23 km/l senza tante attenzioni, ma il 2.2 della Giulia è veramente entusiasmante, spinge davvero forte, consuma il giusto (io faccio i 17/18 al L) diverte davvero ed ha un automatico allo stato dell'arte, anche se preferisco comunque il manuale, + lento e meno efficiente, ma + divertente comunque e poi ha il fascino del pomellone che il freddissimo joystick da Playstation dell'automatico si sogna...
Scusate l'o.t....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider