Nuovo Alfa Romeo Tonale

Del concept, spero che si perda per strada solo l'idea dell'interno illuminato in quel modo :( per il resto è stupendo, compresa la variazione sul tema del "cannocchiale", i sedili, il volante, le bocchette dell'aria...

Poco ma sicuro, magari resterà una firma luminosa che parte dai pannelli laterali e corre lungo il cruscotto, ma sicuro il grosso sparirà.

Sarebbe figo se si potessero poi scaricare indicatori per personalizzare la plancia, da quello digitale super tecnologico a quello che simula le vecchie strumentazioni.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Se fosse stata una straniera l'interno illuminato sarebbe stata una figata, il surplus..... siccome è sempre la nostra bistrattata povera Alfa.... "speriamo che si perda per strada"..... Ma per piacere dai.... speriamo che rimanga invece, così potrà "schiarire" le idee a tanti, che mi pare siano un po' confusi tra avere la moglie ubriaca o la botte piena e in ogni caso non meritarsi un Alfa.
 
Beh, direi molto bella soprattutto in questo colore rosso.
Vedremo poi la versione definitiva e soprattutto i dettagli tecnici come peso con la relativa distribuzione, telaio (già si sa) e sospensioni ma soprattutto il powertrain (termico ed elettrico) con relativo cambio (spero non il TCT 6 m della 500X)...
 
Aggiornato il primo post nella prima pagina.

Grazie
 
"Alfa se ci sei batti un colpo..."
Questo è quanto ci siamo chiesti più volte in questi mesi. Finalmente un segnale di prosecuzione Alfa lo sta dando. Anche se si parla di un modaiolo SUV, ma alla fine se serve a fare cassa ben venga. Certo è prematuro ipotizzare le linee future da un concept, ma le premesse sembrano buone.
Ora cara ALFA mettici dentro un ottimo infotainment e tante belle lucine colorate in modo da attirare anche e chi soprattutto compra tedesco. Non tralasciare però la "meccanica delle emozioni ", perché altrimenti non te lo perdoneremo. Non penso che sia un sacrilegio far convivere "pizzi e merletti " con meccanica sopraffina. Se tutto ciò porta soldini allora, cara ALFA, potrai cominciare ad investire su quello che veramente rappresenta il tuo marchio, cioè la sportività, con Spider e Coupé che ormai aspetto da molti, troppi anni....
 
Spero non sia un crossover. Però le Alfa stanno prendendo tutti i nomi dei passi del trentino[emoji28]. A questo punto, anche se sarebbe strano, erede della stelvio? Anche se improbabile, ma la stelvio è un SUV, quindi o un erede o una seconda SUV...
Solo per essere precisi il passo Stelvio mette in comunicazione (quando aperto) la provincia di Sondrio con quella di Bolzano e anche col canton Grigioni in Svizzera quindi col trentino non c'entra proprio nulla
 
  • Like
Reactions: None e ziopalm
Mi piace, soprattutto i fari, sia anteriori che posteriori. Le premesse sono buone. Che il nuovo modello fosse un suv era scontato, è quello che chiede il mercato. Stelvio vende più di Giulia pur costando di più.
 
  • Like
Reactions: fola217 e VURT
Non capisco tutta questa meraviglia da parte di qualcuno che Alfa stia lanciando un nuovo SUV, la direzione è quella se vuoi vendere macchine, se vuoi essere al passo anche con le altre case anche più blasonate.
Ci sarà un motivo se Porsche abbia fatto la Cayenne e poi la mecan, che ferrari, bwm, jaguar, maserati ecc. hanno almeno un SUV o stanno pensando di lanciarlo sul mercato.
Purtroppo non sempre si può seguire il cuore, il mercato è quello che detta legge. E' importante non fare però delle cose che poi non sono ne carne ne pesce...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e AlexMi
Be non sembra male, ma la trazione sarà posteriore?
No purtroppo no...ed è qui che sta la mia delusione...da quello che ho sentito nelle interviste sarà trazione anteriore e 4x4 solo con motori elettrici aggiunti posteriormente...ma quello che è peggio è che la nuova Giulietta sarà basata sulla stessa meccanica e quindi anche la prossima generazione sarà trazione anteriore...per il resto dal punto di vista estetico mi piace molto...lo trovo riuscito!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto