2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

Io lo ho detto solo perché con auto vecchie nessuno spende migliaia di euro per mettere dispositivi che alla lunga danno problemi. Utente medio lo toglie.
 
Liquido blu? Di blu ha solo il nome....visto che è un'urea trasparente che esposta all'aria diventa bianca a scaglie tipo vetroresina...
Era solo per identificarlo dato che il tappo del serbatoio è blu, le taniche sono blu, e le pompe nei distributori sono blu...

Allora diciamo anche che il liquido non si chiama ADBlue ma AUS32 ;)
 
  • Like
Reactions: VURT
Io lo ho detto solo perché con auto vecchie nessuno spende migliaia di euro per mettere dispositivi che alla lunga danno problemi. Utente medio lo toglie.
Quindi fanno bene a bloccarne la circolazione.
 
Dopo lamentiamoci se la gente non compra più italiano....
Hai citato un post del 30/06/2018; all'epoca non c'erano ancora Stelvio (o Giulia) con ADBlue. Da allora è passato quasi un anno e ne sono state immatricolate tante ma ne qui ne su altri forum nessuno ha ancora segnalato incrostazioni, rotture o difetti di elettronica. Preferisco avere un avviso (nettamente in anticipo) sul fatto di stare finendo l'ADBlue piuttosto che ritrovarmi con la limitazione dell'auto nel bel mezzo di un sorpasso perchè il FAP si è intasato.
Che poi il magico liquido blu faccia il suo lavoro è inevitabile; fai tanta strada con poche accensioni: dura di più; fai poca strada e con accensioni frequenti: ne consuma di più. E' esattamente quello che deve fare.
Che poi l'elettronica su Stelvio non sia al "top" è tutto da dimostrare.
non avevo visto la data del post..comunque io ho preso una stelvio....problemi di centralina....ho preferito cambiarla dopo 2 mesi di vita...sulla seconda problemi la cambio...mappatura cambio da rifare....e poi anche nel forum ne sento tante sull'elettronica....ed io sono alfista dai tempi dell'alfa sud con mio padre.....alfa sud,33,146,75,155,156,159,mito,giulietta e stelvio..tutte entrate in casa...onestamente la più delicata è la stelvio....anche se resta un gran mezzo.....forse un pò spravvalutata...
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
Spiace che siano capitate tutte a te (a volte la sfortuna ci vede benissimo). Però ci sono anche Stelvio che hanno passato i 60000 km senza problemi. Diciamo che l'elettronica ha aggiunto una variabile non indifferente sul discorso affidabilità ma questo vale per AR e per tutte le altre marche.
Il discorso "sopravvalutata" sarebbe tutto da approfondire comunque stiamo andando OT quindi finisco qui.
 
Porto anch’io la mia esperienza,avevo aperto un’altra discussione non avendo trovato questa,anche la mia Stelvio a soli 5600 km chiama rabbocco adblue ma non mi dice quanta autonomia mi resta,percorro circa 100 km al giorno tutti in misto extraurbano ed é interessante paragonare il consumo di adblue di Stelvio con la Bmw 120d di mia moglie che prima di ritirare la Stelvio guidavo sempre quella: ebbene,sul medesimo percorso ho percorso 18000 km ed il bc dell’auto mi indica di avere ancora 7500 km di autonomia e/o di rifornire con 9 litri di adblue non conoscendo neanche in questo caso,come per Stelvio,la capacità del serbatoio dell’adblue; comunque la differenza di consumo mi sembra elevata,che ne dite?
 
Non puoi paragonare i consumi di una serie1 con Stelvio... e come paragonare i consumi Stelvio/giulietta.. ovviamente la giulietta consumerà meno visto il peso minore di qualche 100 kg e aerodinamica diversa... poi il consumo di adblu come quello del gasolio dipende da molti fattori se fai città e traffico il consumo sarà maggiore per le temperature non ottimali del dpf... ci sarà chi con 9/10 litri farà 10mila km e chi 5 o meno...
 
É vero,serie1 pesa 300 kg in meno di Stelvio ma come ho già scritto i consumi sono calcolati sullo stesso tragitto perciò le condizioni di utilizzo sono le stesse,é comunque rimarchevole il consumo di adblue della bmw,2000 km per litro di urea sono tanti secondo me e comunque voglio provare a riempire a raso quello della Stelvio e far due conti
 
É vero,serie1 pesa 300 kg in meno di Stelvio ma come ho già scritto i consumi sono calcolati sullo stesso tragitto perciò le condizioni di utilizzo sono le stesse,é comunque rimarchevole il consumo di adblue della bmw,2000 km per litro di urea sono tanti secondo me e comunque voglio provare a riempire a raso quello della Stelvio e far due conti

io oggi ho circa 13000 km ho rabboccato già tre volte. il consumo è circa 400 km con un litro. quando andrò a fare il tagliando chiederò spiegazioni... qualcuno ha già chiesto in concessionaria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io oggi ho circa 13000 km ho rabboccato già tre volte. il consumo è circa 400 km con un litro. quando andrò a fare il tagliando chiederò spiegazioni... qualcuno ha già chiesto in concessionaria?
Hai rabboccato con 10 o 15 litri oppure hai rabboccato raso bocchettone? Quanto aggiungevi ogni volta?