Confronto con la concorrenza

Su AlVolante in edicola c'è la prova con misurazione delle prestazioni della Giulia 2.2 160cv AT8 Super.
Ormai è quasi un disco rotto: eccellenza assoluta per cambio, frenata, sterzo e tenuta di strada.
Anche con 160 cv, che è la base di partenza in Italia, prestazioni super con buon confort e buoni consumi.
Cosa volere di più?
 
Su AlVolante in edicola c'è la prova con misurazione delle prestazioni della Giulia 2.2 160cv AT8 Super.
Ormai è quasi un disco rotto: eccellenza assoluta per cambio, frenata, sterzo e tenuta di strada.
Anche con 160 cv, che è la base di partenza in Italia, prestazioni super con buon confort e buoni consumi.
Cosa volere di più?

Ottimo, lo prenderò sicuramente. Sono curioso di vedere le prestazioni e confrontarle con quelle della Stelvio 160cv provata il mese scorso
 
la gulia vola anche con il 160cv at8, prova di al volante.

0-100 8,0 secondi
0-1000mt 29,1 secondi
vel.max 220,5 km/h
 
Prova interessante, o sbaglio? Semplice e chiara.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Giulia al terzo posto tra le auto MENO affidabili per Consumer Reports
10 Least Reliable Cars
Al primo posto, tra le meno affidabili, una VW e poi via di seguito, l'ultima cioè la peggiore secondo questa classifica è una Jaguar.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Prova interessante, o sbaglio? Semplice e chiara.
Alla fine quando parla di prezzo però parla solo di trazione e dotazioni tecnologichie...
Bisognerebbe parlare anche di qualcosa in più, geometria delle sospensioni e materiali in primis, senza contare che sulla Giulia che sta guidando, essendo Q2, ha anche un autobloccante meccanico e sospensioni attive che non so se sulla Mazda ci sono.
 
Sì non approfondiscono mai, e la gente si chiederà come mai costi così tanto di più ..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh già, il problema è che sulla Giulia molto di quello che alza il prezzo non è sotto gli occhi [emoji3525]