Alfa75 Milano V6 automatico

Grazie mille, spiegazione dettagliata, la mia paura è che mi si rompano[emoji22][emoji22][emoji22]
Tu avevi anche gli antiturbo? Se non erro cosi si chiamano perché sono in plastiche, sono quasi certo che mi restino in mano.

Io devo smontarne due antiturbo originali da una gemella asn purtroppo defunta ed ho la stessa paura folle,non è che avresti fatto una foto del punto dove fare leva....
Grazie
 
Io devo smontarne due antiturbo originali da una gemella asn purtroppo defunta ed ho la stessa paura folle,non è che avresti fatto una foto del punto dove fare leva....
Grazie
Non li ho smontati ancora, purtroppo il tempo scarseggia[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]
 
Buonasera a tutti, sapete il diametro del piantone mille righe del volante, o meglio che volante di facile reperibilità da trovare da un rottamaio da mettere su mentre faccio i lavori di restauro, cosi posso fare sistemare con tranquillità il suo originale in pelle!!
Grazie!
Io no, il volante non l'ho tolto per niente, forse devo toglierlo per tirare via la scatola dello sterzo, appena lo tolgo ti dico.
 
  • Like
Reactions: 69Alfa75
la scatola guida viene via senza togliere il volante,c'è il giunto alla base della pedaliera.
 
la scatola guida viene via senza togliere il volante,c'è il giunto alla base della pedaliera.
Ciao Mauretto! Sai per caso che volante di facile reperibilità presso un rottamaio posso montare sulla mia 75? Mi servirebbe da montarlo su per il periodo del restauro, nel mentre faccio sistemare il suo in pelle! Grazie ciao
 
se sei in centro o sud italia si trova ancora con relativa facilità,se cerchi in rete di sicuro trovi.
 
se sei in centro o sud italia si trova ancora con relativa facilità,se cerchi in rete di sicuro trovi.
Ciao! Non cerco un volante della 75 , ma uno qualsiasi che si innesti sul suo piantone, voglio spendere poco o niente mi serve solo da lavoro! Siccome c è un rottamaio vicino a casa mia cercavo un volante di qualunque macchina ma non se per esempio posso montare quello di una vecchia Giulietta,piuttosto di una 147 o di qualche fiat!
 
Oggi sono riuscito a smontare gli antiturbo!
Per fortuna che la 75 donatrice non può lamentarsi.....prima di capire come fare ho purtroppo rotto un profilino d’alluminio...
In primiss bisogna svitare lo specchietto retrovisore fino a quasi a farlo penzolare,con un’utensile plastico autoprodotto ho dato dei colpetti allo spigolo alto del profilino fino a farlo sganciare,poi ho infilato l’antiturbo d’epoca e fatto le operazioni al contrario .
Ho fatto un piccolo tutorial su YouTube per farlo capire meglio,così almeno aiuto (spero) qualche cuore alfista come me...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi sono riuscito a smontare gli antiturbo!
Per fortuna che la 75 donatrice non può lamentarsi.....prima di capire come fare ho purtroppo rotto un profilino d’alluminio...
In primiss bisogna svitare lo specchietto retrovisore fino a quasi a farlo penzolare,con un’utensile plastico autoprodotto ho dato dei colpetti allo spigolo alto del profilino fino a farlo sganciare,poi ho infilato l’antiturbo d’epoca e fatto le operazioni al contrario .
Ho fatto un piccolo tutorial su YouTube per farlo capire meglio,così almeno aiuto (spero) qualche cuore alfista come me...
Mandaci il link!