Sondaggio: riesco a mantenere una 4C?

Riesco a mantenerla


  • Votatori totali
    27
la 4c costa molto più della giulietta qv.
in tutto. 4,5 lo 0 100:
componenti, tutti, soggetti a sforzi maggiori.
e parecchi componenti sono molto più cari della giulietta...
è un'auto da corsa!!! pensiamo solo a freni e gomme come prima cosa!!!!! la giulietta qv è 'semplicemente' una bestia (avercela!!!)...
poi se uno prende la 4c e la usa due ore a settimana andando ai 25 all'ora avete ragione...
peccato che io, e penso molti, con un'auto così spesso andrei giù col piede... di cosa stiamo parlando????
compri una 4c
solo rca
no furto incendio
no kasko e neppure collisione
solo la domenica
a passo d'uomo
se la sfasci non recuperi più un cazzo (altro che investimento)
è non costa 50000€!!!!!!! di più!!!!!!!!!!!!!!
ma ragazzi??????
per poi non potersi più permettere una pizza con gli amici o un paio di pantaloni di marca.....
può permettersela così la 4c (rifacendomi ai dati che ci ha dato) e io non gliela consiglio:
secondo me si rovinerebbe la vita.
è un consiglio col cuore il mio.
Io l' ho presa l' anno scorso, a me personalmente più che rovinarmi la vita mi ha ridato emozione e sorriso , e mi ha ringiovanito di 20 anni , quando l' ho presa da estimatore e amatore delle auto non ho pensato a tutti i lati negativi che hai descritto e non mi interessano , perché non ci sono lati negativi su questa vettura , e non costa nulla mantenerla rispetto alla vettura che e' ....in più scusami quando tu prendi moglie guardi se ti costa quante volte va dal parrucchiere o si fa le unghie ? La sposi e basta poi come andrà andrà altrimenti nella vita rimani sempre spettatore e non protagonista .
 
io parlo riferendomi a lui, alla sua situazione.. non alla tua o a quella di cristiano ronaldo ;)
rileggi il suo primo messaggio
(dopo ha poi aggiunto che ha già un'auto e una moto)
non prendiamoci in giro....
quanto alle mogli:
se uno guadagna 1000 al mese non avrà la moglie che va tutti i giorni 'a farsi unghie e capelli', stanne certo!!!!!
il protagonista non è colui che fa il passo più lungo della gamba.....
e non devi certo dirmi che la 4c dà soddisfazioni......... posso immaginarlo!!!!!!
penso anche che non faccia così schifo la Ferrari 488 pista, anzi.... regalerà più soddisfazioni ancora, che discorsi!!!!!
poi fate ciò che volete, ci mancherebbe....
felici voi, felice io per voi. giuro!
 
Io l' ho presa l' anno scorso, a me personalmente più che rovinarmi la vita mi ha ridato emozione e sorriso , e mi ha ringiovanito di 20 anni , quando l' ho presa da estimatore e amatore delle auto non ho pensato a tutti i lati negativi che hai descritto e non mi interessano , perché non ci sono lati negativi su questa vettura , e non costa nulla mantenerla rispetto alla vettura che e' ....in più scusami quando tu prendi moglie guardi se ti costa quante volte va dal parrucchiere o si fa le unghie ? La sposi e basta poi come andrà andrà altrimenti nella vita rimani sempre spettatore e non protagonista .
qnd hai i soldi per mantenerla (4C o moglie che sia) non guardi, perchè non li vedi, i lati negativi...
sulla carta la 4C la possono mantenere in molti... nella realtà siete in pochi
 
Il tuo concessionario dice delle grandi sciocchezze. Che venda delle panda!!!!
E perché dovrebbe dire sciocchezze? Non credi che faccia firmare nulla quando vende una 4c ? E allora perché me lo avrebbe detto? Solo per il gusto di raccontare una strana balla ? Se fa firmare un 'informativa è di sicuro previa indicazione della casa madre anche perché è a tutela più della casa madre che del concessionario
 
E quello che cercavo di dire io...
secondo il mio punto di vista dire che Giulietta qv e 4c abbiamo le stesse spese di mantenimento non e proprio corretto.

Ok che il nostro amico ha un bel mucchietto da parte ma la sua rendita e il suo lavoro,il suo stipendio.

E 1700 euro al mese da single non sono tanti se ci pensate bene.

Io fossi da solo con uno stipendio cosi a fine mese farei i salti mortali per arrivare al fondo...anche con la piccola giulietta.
 
E perché dovrebbe dire sciocchezze? Non credi che faccia firmare nulla quando vende una 4c ? E allora perché me lo avrebbe detto? Solo per il gusto di raccontare una strana balla ? Se fa firmare un 'informativa è di sicuro previa indicazione della casa madre anche perché è a tutela più della casa madre che del concessionario
Io non ho firmato nulla ed i miei amici neanche.... Non so di cosa stia parlando la tua concessionaria ma quando compri la 4C ti trattano come un acquirente di altro veicolo. L'unica attenzione è un po di cortesia in più e l'invito a qualche evento Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: Shady78
scusate ma a mio avviso i costi di esercizio di una 4C non sono diversi da quelli di una vecchia Alfa 2.0 Twin Spark...quanti in questo forum hanno un 2.0 TS o simile!? :D :D

bollo circa 350€ entrambe
RCA dipende dalla zona, ma direi che la spesa non è elevatissima, è comunque una auto da 200cv, un 2 litri Twin Spark ne ha 150,
consumi uguali, probabilmente a favore del 1750, quindi in base alla percorrenza kmetrica il 2 Litri Twin Spark costa di più come carburante
gomme, se la 4C ha gomme care, pesa poco, diciamo che ogni 3 treni di una 4C sono 2 treni di una Twin Spark qualsiasi?
manutenzioni, la 4C è un normale 1750 e qualche oggetto elettronico neanche troppi, meno olio di una 2.0 Twin Spark, probabile che i tagliandi abbiano costi comparabili
freni, la 4C è per divertirsi, quindi immagino staccatone, facciamo 2 set di paste ogni 1 di una 2.0Twin Spark?

detto questo, a me sembra che i costi di manutenzione così come li propongo non siano una assurdità, inoltre conosco un amico con uno stipendio simile che gira con una Brera 1750 e una Marea 1,9jtd e vive benissimo, certo non ha il mutuo, ma tu non mi sembra pagherai a rate... forse tolto l'impatto sul tuo capitale, visto che sei giovane e non hai figli, togliti lo sfizio.. i soldi son fatti per essere spesi, basta non finire in povertà! :D


Confermo tutto!!
 
  • Like
Reactions: Shady78 e mcrs969
Io non ho firmato nulla ed i miei amici neanche.... Non so di cosa stia parlando la tua concessionaria ma quando compri la 4C ti trattano come un acquirente di altro veicolo. L'unica attenzione è un po di cortesia in più e l'invito a qualche evento Alfa Romeo.
Allora sarà una consuetudine solo della mia concessionaria.
 
Se hai queste disponibilità cosa aspetti, vai e compra, fidati ci riesci tranquillamente io ho iniziato anche peggio eheh...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comprala!!
Tanto hai ancora 50.000 euro da parte... ;)

Poi fra un anno ci fai sapere.... Secondo ne avrai meno di 50.000 da parte...:D:D
 
  • Like
Reactions: ciomauro