Assetto Aftermarket

Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per chiedervi una cosa:
Fare un assetto di 3cm è legale? C'è qualcosa di omologato per non avere problemi con le forze dell'ordine?
 
I kony quando li regoli cambia sia compressione che estensione più indurisci e più frenano in entrambi i sensi appena montato ricordo che partendo da fermò auto non si alzava nulla mentre prima tendeva ad alleggerire il muso e là uno quando parti da fermò e una bestia pesa 900 kg scarsi e anteriore pesa solo 600 kg pesa come una 4c che ha telaio Carbonio.. io ho pure barre duomi anteriori e posteriori... comunque i kony li ricomprerei a occhi chiusi
 
I kony quando li regoli cambia sia compressione che estensione più indurisci e più frenano in entrambi i sensi appena montato ricordo che partendo da fermò auto non si alzava nulla mentre prima tendeva ad alleggerire il muso e là uno quando parti da fermò e una bestia pesa 900 kg scarsi e anteriore pesa solo 600 kg pesa come una 4c che ha telaio Carbonio.. io ho pure barre duomi anteriori e posteriori... comunque i kony li ricomprerei a occhi chiusi
Grazie per l'informazione. Spero comunque di avere un opinione anche da un possessore di Giulietta che monta i Koni sport. Tanto ancora non li ho cambiati gli originali.
 
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per chiedervi una cosa:
Fare un assetto di 3cm è legale? C'è qualcosa di omologato per non avere problemi con le forze dell'ordine?
Non sono ferrato in materie legali, ma non credo esistano assetti omologati, se non quelli con cui le auto escono dalla fabbrica.
 
Qualcuno conosce un bravo installatore e rivenditore bilstein a Bologna? Vorrei tirarla giù di 4-5 cm, di serie sta macchina sembra un camion
 
Qualcuno conosce un bravo installatore e rivenditore bilstein a Bologna? Vorrei tirarla giù di 4-5 cm, di serie sta macchina sembra un camion
se hai un meccanico normale che non sia solo "tagliandista" di fiducia compra il set su internet e poi lo fai montare, risparmi e il lavoro non è così complicato
 
se hai un meccanico normale che non sia solo "tagliandista" di fiducia compra il set su internet e poi lo fai montare, risparmi e il lavoro non è così complicato
Eh purtroppo i meccanici qua non montamo parti prese su internet...
 
Eh purtroppo i meccanici qua non montamo parti prese su internet...
Vogliono vedere la fattura con la bolla di trasporto?
Forse non montano componenti che non conprono loro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho appena fatto montare dal mio meccanico kit sospensioni Novitec Coilover Stradale preso da Alfisti.net

Per il lavoro mi ha preso 120€ inclusivi di convergenza elettronica dal gommista!

Abito in provincia di Torino