Assicurazione auto ASI d'epoca

DarioMicc

Alfista TOP
7 Febbraio 2019
428
569
94
25
Forli'
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
1.8
Ciao ragazzi, avete da consigliarmi qualche assicurazione per auto storiche? La mia ha 21 anni ed è iscritta asi da poco, sto cercando l'assicurazione meno costosa, nel volantino del club diceva 100 euro annui ma chiamando me ne hanno chiesto 300 per due auto (dovevo pagare tipo 200, dato che comunque sono polizze comulative e più ne hai meno paghi)

Qualcuno ne conosce di più economiche?
 
Ciao ragazzi, avete da consigliarmi qualche assicurazione per auto storiche? La mia ha 21 anni ed è iscritta asi da poco, sto cercando l'assicurazione meno costosa, nel volantino del club diceva 100 euro annui ma chiamando me ne hanno chiesto 300 per due auto (dovevo pagare tipo 200, dato che comunque sono polizze comulative e più ne hai meno paghi)

Qualcuno ne conosce di più economiche?


200 euro l'anno???

E cerchi ancora altre alternative???
 
  • Like
Reactions: NicolaG120
ma tu, sei iscritto a qualche club oppure?
credo che la XTE assicurazioni abbia tariffe decenti, a seconda di quante auto e di che parte d'Italia sei
devono essere iscritte al club affiliato ASI e pure tu, ovviamente
dagli un'occhiata
 
200€ è già ottimo...la media per una 2.0 TS è sui 500/600 all’anno ( per lo meno qui a Torino in 1a classe)
 
Ovviamente parlo di assicurazione storica ragazzi non normale.. Iscritto al club
 
Buon giorno a tutti, entro nel topic sul tema auto storiche , la mia bella 156 ha compiuto 21 anni il 23 gennaio scorso, questa mattina mi sono interessato circa le agevolazioni fiscali / assicurazione. in altri forum, e riassumo, ho letto che per alcuni è condizione imprescindibile essere iscritti al club ASI ogni anno + il dovuto al club in cui iscriversi , tra i Club associati sparsi in Italia, per altri, è sufficiente l'iscrizione del primo anno all'ASI, cioè una volta ottenuto tale certificato di anzianità. Ma rimane il dubbio del cosa accade in caso di incidente se l'assicurazione pretende l'iscrizione annuale all'ASI ? Che se ho ben capito si aggira a NON meno di € 140, alcuni hanno scritto parlando di "cartello" affinché nessuno chieda di meno. Come auto storica non è più una tassa di possesso ma diventa di circolazione ? Poi c'è chi ha scritto che, legge alla mano, non si è obbligati a versa ai Club "locali" ma solo all'ASI- Chi è in grado di fare chiarezza? Conti alla mano : l'assicurazione mi chiede €340 (pagati 4 gg fa) + tassa di circolazione che (vado a memoria) è sui €300 e rotti. Grazie
ps sono necessari contatti anche con la motorizzazione sempre per tale cambiamento legale del veicolo?
 
L'iscrizione ad un club auto storiche partner ASI costa 200 Euro il primo anno, mentre ogni rinnovo 100 (a seconda del tipo di tessera: 100 formula base, 110 con soccorso stradale e 140 con estensione estero).
Nei 100 euro è compreso anche abbonamento ai 12 numeri de "La Manovella", la rivista ASI ufficiale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto