Problema cambio automatico alfa 159

Manulecce

Nuovo Alfista
13 Marzo 2019
13
1
4
Regione
Svizzera
Alfa
159
Motore
2.4 jtd 20v
Salve a tutti la mia alfa 159 2.4 jtd 20v cambio automatico ultimamente mi Sta dando un piccolo problema di marcia. Vi spiego Ho rilevato un problema: soprattutto a caldo è come se ci fosse un buco tra la seconda e la terza; il motore va su di giri, la terza non si inserisce subito e quando entra da uno strappone.. qualcuno può aiutarmi ?
 
Questi sintomi sono il cambio che sta andando quanti km hai? 200... puoi provare a sostituire olio ma al 90 % non si risolve e costa abbastanza.. oppure smonti il cambio e lo fai revisionare, oppure ne trovi uno usato e metti quello... ultima ipotesi e cambiare auto... purtroppo i cambi automatico come riparazioni e costi sono molto elevati e superano il valore del auto se un po’ datata...
 
Ha 180 mila km. Me e strano perché non è sempre che lo fa
 
Si incanteranno ogni tanto le valvole di comando hai mai cambiato olio? Prova a fare un lavaggio e mettere olio nuovo non hai ancora così tanti km da avere il cambio usuratissimo
 
Dovrebbe risolversi così o andare meglio..fatti fare dei preventivi e sentì qualcuno esperto in cambi automatico...
 
Salve a tutti la mia alfa 159 2.4 jtd 20v cambio automatico ultimamente mi Sta dando un piccolo problema di marcia. Vi spiego Ho rilevato un problema: soprattutto a caldo è come se ci fosse un buco tra la seconda e la terza; il motore va su di giri, la terza non si inserisce subito e quando entra da uno strappone.. qualcuno può aiutarmi ?

Scusa se te lo chiedo, che tipologia di cambio automatico hai?
 
La macchina lo presa di occasione e credo che mai anno cambiato olio al cambio
 
Un cambio automatico ma posso anche cambiarlo io con il sequenziale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No il Maccanico mi a detto di no.. potrebbe anche trattarsi della centralina visto che ce ne una apposta per il cambio