Duplicare chiave con telecomando Alfa 156

espirit ha detto:
ma non esisteva una card con un codice che serviva a codificare le chiavi e farti rifare la chiave originale come nuova???? senza dover cambiare i cilindretti??????? a me alla GT l'hanno data e insieme c'è un nuomero a cui chiamare

Si esatto, la procedura da seguiere è quella che se perdi la chiave, porti la card al concessionario e te ne ordinano una su misura, il problema si pone quando compri un auto di seconda mano, se il vecchio proprietario non ti dà la card, perchè a volte la perdono non dandoci peso, sò dolori : dannaz :
 
Devilpassion ha detto:
espirit ha detto:
ma non esisteva una card con un codice che serviva a codificare le chiavi e farti rifare la chiave originale come nuova???? senza dover cambiare i cilindretti??????? a me alla GT l'hanno data e insieme c'è un nuomero a cui chiamare

Si esatto, la procedura da seguiere è quella che se perdi la chiave, porti la card al concessionario e te ne ordinano una su misura, il problema si pone quando compri un auto di seconda mano, se il vecchio proprietario non ti dà la card, perchè a volte la perdono non dandoci peso, sò dolori : dannaz :


questa estate ho rifatto sia la chiave e non avendo la card mi sono fatto arrivare anche un duplicato di questultima
 
Ritirata la seconda chiave, quella senza tasti, chiave + codifica 120 € :aktion073:, quasi 20 giorni di attesa!!!
 
Sman ha detto:
Ritirata la seconda chiave, quella senza tasti, chiave + codifica 120 €  :aktion073:, quasi 20 giorni di attesa!!!

anche un altro utente del forum (mi pare Dokone, ma nn vorrei sbagliare) l'ha pagata 120€...
appena trovo il topic te lo linko...ammesso che io lo trova... :)

benedetta tecnologia! :grinser021:

Aggiornamento: trovata!
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Ho acquistato una 147 usata ed il precedente proprietario nn ha trovato la carta con il codice di duplicazione.
Dato che la chiave prinipale (quella con il telecomado) è in pessime condizioni e nn gli funziona l'aperura bagagliaio, vorrei farne un duplicato.

Senza codice come posso fare?
Qualcuno può spiegarmi la procedura da seguire??
 
Ho acquistato una 147 usata ed il precedente proprietario nn ha trovato la carta con il codice di duplicazione.
Dato che la chiave prinipale (quella con il telecomado) è in pessime condizioni e nn gli funziona l'aperura bagagliaio, vorrei farne un duplicato.

Senza codice come posso fare?
Qualcuno può spiegarmi la procedura da seguire??

Basta che leggi le risposte che ci sono prima della tua!!!!!
Un po' di buona volontà... :D
ciao
 
Basta che leggi le risposte che ci sono prima della tua!!!!!
Un po' di buona volontà... :D
ciao

Le risposte le ho lette, ma volevo qualche informazione + dettagliata...
Cmq nn c'è problema, ricercherò altrove :rolleyes:
 
Il costo dipende molto da come ordini la chiave, se "finita" o grezza. Poi dipende se la tua è "code 1" o "code 2". Cambia anche in funzione del telecomando. La tua comunque dovrebbe essere code 2. Non ho mai fatto una chiave Alfa ma comunque quella analoga di un Ducato (senza telecomando) è costata 120,00 € . Mi pare 80 € di chiave grezza, 20 di programmazione con examiner, 20 di "intaglio dal ferramenta. Il ferramenta si è giustificato del costo elevato per il rischio di sbagliare...
Comunque credo sia conveniente ordinarla già pronta...
Per quanto riguarda la possibile clonazione credo che sia difficile e comunque quando ti rifanno la chiave devi portare tutte quelle che possiedi in quanto vengono tutte riprogrammate ex novo e anche se tu ritrovassi quella eventualmente smarrita non funzionerebbe più. Serve sempre il codice della card che ti hanno consegnato con la vettura...il duplicato costa circa 30€. Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il costo dipende molto da come ordini la chiave, se "finita" o grezza. Poi dipende se la tua è "code 1" o "code 2"......Serve sempre il codice della card che ti hanno consegnato con la vettura...il duplicato costa circa 30€. Ciao.

M@urizio sei stato gentilissimo, grazie