Lampeggio Spia Candelette

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai poverino almeno c'ha perso un po' di tempo. :aktion073:
Comunque ho deciso di rivolgermi ad un officina segnalata nel forum (autofficina Di Croce a Roma). Gli ho scritto un email ed è stato gentilissimo. Appena posso ci faccio un salto.
 
Ciao a tutti, anche la mia ha lo stesso "problema", ma in effetti non si manifesta nulla di insolito, a parte il lampeggio...
Probabilmente la cosa più giusta da fare è aspettare che si manifesti il guasto vero e proprio, magari in pieno inverno a freddo la mattina...per ora tutto ok, se è una candeletta che si sta guastando si farà viva presto.
Alberto.
 
brooo ha detto:
Ciao a tutti, anche la mia ha lo stesso "problema", ma in effetti non si manifesta nulla di insolito, a parte il lampeggio...
Probabilmente la cosa più giusta da fare è aspettare che si manifesti il guasto vero e proprio, magari in pieno inverno a freddo la mattina...per ora tutto ok, se è una candeletta che si sta guastando si farà viva presto.
Alberto.
io le ho sostituite subito e tutte e quattro... :fun_033: :fun_033: :fun_033:
 
Ho parlato con un meccanico Alfa, mi ha detto che probabilmente è una delle candelette che sta andando, infatti la spia a volte si accende e a volte no. Comunque ha detto di non preoccuparmi, che la macchina parte anche solo con 3 candelette funzionanti, e ha detto che ne riparliamo + avanti per la sostituzione.
 
io ho lo stesso problema spia candelette lampeggiante...

allora ho deciso di cambiarle e metterle nuove,risultao--->spia ancora lampeggiante:confused:

premetto che ovviamente è stato fatto un reset completo con examiner...

e premetto ancora che probabilmente non dipendeva manco dalle candelette in quanto quelle vecchie a detta del meccanico andavano bene...

che cavolo è? come mai ancora non si decide a spegnersi sta spia?
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum....Vedo che siete tutti molto preparati.
Mi compare la classica spia "avaria preriscaldamento"...Ho capito che a 95.000km e con temperature di 0-1 gradi circa una o due candelette sia passata a miglior vita....
Capito che il prezzo è circa 25 euro cad. chi mi spiega dove le trovo e come le sostituisco da solo?
 
devi togliere il copri motore in plastica munirti di una chiave da 10 a t ma con sede lunga tipo chiave a tubo...
staccare la pippetta in plastica che da corrente alla candeletta e svitare la candeletta in senso antiorario.
la procedura sembra semplice ma è leggermente problematica per via della difficoltà nell'infilare la chiave e smontare la candeletta...:)
 
  • Like
Reactions: Ciarlystreet
Grazie angelo81 vedrò di sporcarmi le mani per bene.Ma per scoprire quale candeletta è andata avrei bisogno dell'examiner o se le smonto è visibile?
Scusa ma sono a digiuno di queste cose...
 
la candeletta è una resistenza che scalda e quando è calda diventa rosso incandescente...quindi se una volta rimossa la colleghi alla batteria dell'auto con due fili volanti e vedi che dopo pochi secondi è incandescente allora funziona bene...le dai una spazzolata e la rimonti...se tutte diventano incadescenti allora vuol dire che la centralina è impazzita e segna lo stesso l'errore quando non c'è:D
 
  • Like
Reactions: Ciarlystreet
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.