Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Ciao,

io ho risolto restituendo l'Huaweii e prendendo un Samsung, recuperando il prezzo pagato per Huaweii.

In ogni caso, se può essere utile, di segutio copio la risposta che mi ha dato il Servizio Clienti Huaweii, quando lo contattai per email:

Buongiorno,
purtroppo stiamo riscontrando diversi problemi di incompatibilità con Android Auto, non essendo un'applicazione nativa, non ne garantiamo la totale compatibilità, ad ogni modo i nostri sviluppatori stanno lavorando per poter identificare ed eventualmente risolvere tutti i problemi riscontrati, potrei gentilmente chiederle di effettuare il seguente test?
Questo potrebbe risolvere temporaneamente il problema.

Da impostazioni:
- Su “App e notifiche”
- Selezionare “App”
- Selezionare “Android auto” e cancellare tutti i dati, compresa la memoria cache
- Accendere Android Auto prima di connettere il dispositivo
- Connettere il dispositivo confermando tutti i permessi richiesti
- Questa soluzione è temporanea e dovrebbe funzionare, ma va fatta ad ogni riavvio dell’applicazione

La invitiamo gentilmente a contattare il nostro numero gratuito 800 191435 in caso di ulteriori necessità.

Grazie x la risposta ma il problema riguarda tutti i telefoni android con l'ultima versione 9 pie e tutte le auto con Android Auto.
 
Grazie x la risposta ma il problema riguarda tutti i telefoni android con l'ultima versione 9 pie e tutte le auto con Android Auto.
Azz...! Allora spero che il mio huawei P10 non venga aggiornato ad android 9, dato che per ora funziona
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho provato a cambiare impostazioni sul cellulare come da articolo ma sullo schermo della macchina a me non cambia nulla...
 
  • Like
Reactions: grattugia
Ho provato a cambiare impostazioni sul cellulare come da articolo ma sullo schermo della macchina a me non cambia nulla...
Hai abilitato la visualizzazione a 1080p? Ora provo sulla mia... ho una Giulietta con autoradio aftermarket con Android auto... ma lo schermo non è wide
 
Avevo già provato anche io, niente da fare
 
provato poco fa non cambia niente..

comunque ho provato anche applecarPlay con Iphone e un altra storia, Android secondo me e una gra cazzata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A parte questa (inutile) innovazione, ci sono altri miglioramenti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho entrambi i sistemi ed entrambi i telefoni, Android auto superiore in tutto:
Precisione dei comandi vocali
Precisione nella ricerca su Spotify
Possibilità di utilizzare waze con autovelox e segnalazioni in tempo reale
Precisione nella composizione dei messaggi da inviare
Estetica più curata
Migliore usabilità
Parlo in generale eh, non ho una giulia
provato poco fa non cambia niente..

comunque ho provato anche applecarPlay con Iphone e un altra storia, Android secondo me e una gra cazzata.