guidabiità alfa mito

si secondo me serve a ben poco, è tutto l'insieme , scocca, distribuzione pesi, tipo di sospensioni, ma alla fine e sempre una grande punto
 
Con il restyling può essere che l'hanno migliorata? Cioè, io non ho mai avuto i problemi che avete detto voi o chi ha la mito comunque con la griglia cromata, che anche un mio collega che l'ha ha avuto rischi a volte. A me non è mai successo, la macchina si è sempre comportata bene e non sono uno che non la "spremo" in ogni situazione, in ogni curva in ogni ambito è sempre stata fissata a terra. A questo punto mi chiedo se non siano stati solo lavori di "estetica". Il mio collega ha notato che la mia è anche più rigida della sua e comunque ho tenuto i cerchioni da 16, non è che le ho fatto mai mezza modifica. A questo punto penso che sia un assetto diverso, perché sentendo anche molte vostre opinioni non mi ci ritrovo. Di tenuta di strada me ne intendo avendo quasi sempre avuto solo alfa, se per esempio esagero, pattina dietro e non si alzano le ruote, sembra incollata al suolo. Quindi sto pensando che la 2016 ha avuto una modifica anche in ambito di sospensioni che ne hanno migliorato la tenuta penalizzando in parte il comfort.
 
Che io sappia la qv ultimi modelli aveva sospensione attive il telaio e meccanica sospensione e quello che e e con un ponte rigido al posteriore non possono fare miracoli comunque se hanno messo buoni ammortizzatori e tarato bene elettronica dovrebbe essere abbastanza guidabile.. certo che sulla mito le gomme hanno ancora più importanza ci vuole una gomma che si incolla bene al suolo bella rigida di spalla... montate gomme sportive se volete correre un po’ Pirelli Pzeronero o roba simile....
 
Ma non si tratta solo di correre, anche ai 120-130 in autostrada, se prendo un curvone a quella velocità non sento l'auto mia.. ho paura addirittura di frenare e schiantarmi sul guard rail. Ho guidato una 595 turismo che ha la seduta alta come un fiorino, ma sinceramente non ho avuto di questi problemi pur avendo ben altre potenze rispetto alla mia
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Ma non si tratta solo di correre, anche ai 120-130 in autostrada, se prendo un curvone a quella velocità non sento l'auto mia.. ho paura addirittura di frenare e schiantarmi sul guard rail. Ho guidato una 595 turismo che ha la seduta alta come un fiorino, ma sinceramente non ho avuto di questi problemi pur avendo ben altre potenze rispetto alla mia
Io invece ho preso anche curvoni ad alte velocità e me la sono sentita tenere aggrappata all'asfalto. Una volta ho esagerato, presa troppo veloce e allargava, risultato: ho premuto un poco il freno e la macchina ha scodato un poco, ma me la sono sentita sempre francobollata, come se avessi avuto sempre la situazione sotto controllo. Non so da cosa dipende a questo punto, gomme, auto, modello. Io ho una base, 1.3 95 cavalli, non una quadrifoglio predisposta di più a guida sportiva, presa a km0, quindi non ha subito nessuna modifica né aveva nessun pacchetto sportivo. A questo punto mi chiedo da cosa dipende. Forse dallo stile di guida, sono molto confuso
 
Dovresti provare ad irrigidirla un po'
Io sulla 147 mi sono costruito barre duomi anteriori (superiore ed inferiore) e posteriore e la macchina è diventata molto più stabile ad alte velocità
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Le barre e gli ammortizzatori fanno sicuramente la differenza però se hai un bel assetto e barrre duomi se poi ha le gomme non all’altezza è peggio un assetto fa lavorare di più la gomma... io sulla uno turbo che di telaio e meccanica sospensione e simile a mito ho barre e ammortizzatori e la differenza da un assetto originale e molta anche se si perde confort ora non so là mito quadrifoglio come sia messa di ammortizzatori ma se solo tu hai notato questo problema potrebbe essere che hai ammortizzatori difettati o usurati...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Jo16v
Con le barre senti i limiti delle gomme
 
Inizierò con il prendere cerchi da 17 per le estive.. vediamo se migliora la situazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia è tutta originale, con 1200 km cerchi da 17 gomme 215/45 r17, ma probabilmente, rispetto alle vostre, la veloce risulta anche maggiormente sbilanciata sull'asse anteriore, a causa del maggior peso del multiair + tct