Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se vuoi + 10 in prestazioni lo metti in basso...
Se ti capita ti attraversare qualche tratto allagato e vuoi farlo senza preoccuparti di rifare tutto questo lavorone d'accapo, lo metti in alto; io lo sistemerei sotto il parafango, in alto, verso il montante dell'ammortizzatore.
Io ho scritto per esperienza personale...e la differenza si sente...
Non so se tu hai hai messo il tubo al posto dell'ammortizzatore però potrebbe anche essere non si sa mai...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Magari un tubo che esce dal vano motore e pesca sopra la capote come
sulle Land Rover :D:D:D:D

E musica fu , il portafoglio piange un po ma il cuore è alle stelle :)
ma .....
.... come le passano le revisioni li da voi :rolleyes: ?


e come le passano.. come le ha sempre passate prima
con tutti e tre i catalizzatori inzaccarati d'olio!!

e poi mica ci guardano.. basta che il valore lambda è 1 per il computerino
è tutto ok!!

adesso che è il motore è nuovo avrà meno emissioni e brucia meglio
di un euro 20!
 
Io ho scritto per esperienza personale...e la differenza si sente...
Non so se tu hai hai messo il tubo al posto dell'ammortizzatore però potrebbe anche essere non si sa mai...
Melo81, non ho detto che mettere in basso la presa d'aria e' sbagliato, e' ovvio che prendendo aria piu' fresca prendi aria piu' densa, piu' densa significa aria con piu' molecole di ossigeno, quindi se il debimetro fa il suo lavoro inietta piu' benzina e quindi piu' potenza. Purtroppo con queste auto ci facciamo la vita di tutti i giorni e ci puo' capitare di tutto. Io per andare al lavoro sono costretto a passare per un sottopasso che spesso si allaga con 20/30 cm di acqua e anche piu' e mi e' capitato di trovarci 3 auto piantate per colpa della presa aria troppo in basso. E' una scelta! Se si predilige quella corsaiola metti la presa in basso, ma se trovi un pozzangherone, fai inversione.
P.s. Volendo una vettura performante, io sfrutterei quelle griglie a lato dei fendinebbia per raffreddare i dischi dei freni.
 
Melo81, non ho detto che mettere in basso la presa d'aria e' sbagliato, e' ovvio che prendendo aria piu' fresca prendi aria piu' densa, piu' densa significa aria con piu' molecole di ossigeno, quindi se il debimetro fa il suo lavoro inietta piu' benzina e quindi piu' potenza. Purtroppo con queste auto ci facciamo la vita di tutti i giorni e ci puo' capitare di tutto. Io per andare al lavoro sono costretto a passare per un sottopasso che spesso si allaga con 20/30 cm di acqua e anche piu' e mi e' capitato di trovarci 3 auto piantate per colpa della presa aria troppo in basso. E' una scelta! Se si predilige quella corsaiola metti la presa in basso, ma se trovi un pozzangherone, fai inversione.
P.s. Volendo una vettura performante, io sfrutterei quelle griglie a lato dei fendinebbia per raffreddare i dischi dei freni.
Dunque in quel sottopassaggio non passi nemmeno con l'auto originale...Che dilemma...
 
No, ci passo proprio perchè e' originale, + o - all'altezza del faro.
E a trovarlo di recupero, monterei il tromboncino "Carabinieri".
 
  • Like
Reactions: kormrider
Penso che il problema sia il seguente:
In alto peschi aria calda, in basso aria più fresca; Quindi sto elaborando l'auto e devo fare una scelta: penso che la scelta cada nel mettere il tubo più in basso dove è l'originale.
Se il problema fosse stato ho il sottopassaggio pieno d'acqua non avrei elaborato l'auto, semmai avrei acquistato un sottomarino...
 


Prima prova su strada

Forse neanche serve rimappare ..

Progressione leggera a mezzo pedale
Non preoccupatevi..
3000 - 4000 giri non di più!!

E ancora ci devo montare la marmitta SS
 
Mi hanno detto che:

Screenshot_20190324-215001_Facebook.jpg


Che sembra una fiat Uno 45D...


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e poi mica ci guardano.. basta che il valore lambda è 1 per il computerino
è tutto ok!!

Quando porto le mie in revisione mi piantano il sondino nella marmitta
ed è il computer che analizza direttamente i gas e tutto effettuato sotto
registrazione di una telecamera che assicura che il test venga effettuato
realmente sul veicolo in questione ....
Forse qui in provincia di Cuneo sono più maniaci sulle revisioni :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.