Guerra al DIESEL

Siamo veramente sicuri che a fronte di grossi interessi economici le scelte e le decisioni vengano fatte in maniera oggettiva a vantaggio della tutela dei cittadini...???:rolleyes:
 
Siamo veramente sicuri che a fronte di grossi interessi economici le scelte e le decisioni vengano fatte in maniera oggettiva a vantaggio della tutela dei cittadini...???:rolleyes:
ne dubbbbbbbiti????
 
I diesel inquinano meno dei benzina oggi e molto meno dell'elettrico. Se bisogna attaccare qualcosa, sono le fabbriche che inquinano realmente, le valvole vanno messe a loro. Chissà perché la padana e la Lombardia sono più inquinate e Umbria, Toscana , Sardegna o comunque paesi con meno fabbriche no. Forse al posto di attaccare i grandi magnati industriali gli conviene a prendersela con noi comuni cittadini? Chi nel forum aveva una 156 diesel di Milano per colpa di queste leggi fatte a cavolo, ha dovuto cambiare auto, chi non aveva i soldi per cambiarla si è attaccato diciamo. Domani che si inventano? Di limitare l'uso di acqua per i cittadini perché si inquinano i fiumi? Mentre le industrie possono buttarci di tutto?
questo è un altro bel argomento dei fiumi e le industrie, come i mari che i marinai stanno diventando operatori ecologici
Sono altre le cause, non la locomozione endotermica...
 
  • Like
Reactions: Shujiaa e ziopalm
A livello globale le automobili non incidono molto come percentuale di inquinamento rispetto alle emissioni globali.
Però l'automobile ha un problema di "prossimità": ovvero butta veleni nell'aria che respira il motociclista che segue, gli occupanti dell'auto che segue, il bambino o le persone che camminano a bordo strada, l'anziono affacciato sul balcone sopra la strada, ecc. ecc.
Prima che la concentrazione di gas velenosi, tossici e cancerogeni emessi dalle auto con dispositivi anti-inquinamento alterati diminuisca disperdendosi in atmosfera, i gas di scarico sono respirati da centinaia di persone; per questo incidono molto sull'aumento di malattie e mortalità nelle zone urbane.
Ed è per questo che le emissioni vanno ridotte con tutti gli strumenti che per fortuna ci sono per ridurli.
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
inquinamento , ecc. ecc.

concentrazione di gas velenosi, tossici e cancerogeni emessi dalle auto con dispositivi anti-inquinamento alterati diminuisca disperdendosi in atmosfera,

Ed è per questo che le emissioni vanno ridotte con tutti gli strumenti che per fortuna ci sono per ridurli.

Ma quando Mai... il principio è alla Base!!!

Sono solo palliativi...

Catalizzatori e fap non sono altro
che strumenti da trogloditi, paragonabili agli arnesi dei primi ominidi del paleolitico..
[così come tutta la tecnologia odierna] che
Cercano di voler competere contro l'evoluzione superiore di altre Civiltà superiori

Ma vi volete svegliare...

Invece di puntare sulla VERA Ricerca e sul
Vero sviluppo, governi e lobby non fanno
Altro che ostacolare Brevetti e Innovazioni
Che ci sono da Secoli...
il VERO PROGRESSO
 
  • Like
Reactions: merk, micals e VURT
Beh un progetto era l'iniezione dell'acqua nei motori a ciclo otto, risultato un motore catalitico senza il pezzo catalitico a temperature più basse ... inventato nel lontano '43 ormai sono 80anni
Era un mix tra endotermico e motore a vapore abbassando notevolmente le emissioni e consumi
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A livello globale le automobili non incidono molto come percentuale di inquinamento rispetto alle emissioni globali.
Però l'automobile ha un problema di "prossimità": ovvero butta veleni nell'aria che respira il motociclista che segue, gli occupanti dell'auto che segue, il bambino o le persone che camminano a bordo strada, l'anziono affacciato sul balcone sopra la strada, ecc. ecc.
Prima che la concentrazione di gas velenosi, tossici e cancerogeni emessi dalle auto con dispositivi anti-inquinamento alterati diminuisca disperdendosi in atmosfera, i gas di scarico sono respirati da centinaia di persone; per questo incidono molto sull'aumento di malattie e mortalità nelle zone urbane.
Ed è per questo che le emissioni vanno ridotte con tutti gli strumenti che per fortuna ci sono per ridurli.

Giusto! Ma l’inquinamento delle grosse industrie a ridosso delle città? Secondo me il motivo è un’altro. È più semplice tartassare la categoria degli automobilisti perché nessuno si ribella e perché non si smuovono equilibri economici dove spesso hanno interessi proprio chi deve decidere....