Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Ciao a tutti.. nel mio caso siamo a 9 anni e mezzo.. funziona ancora ma ha cali di corrente di tanto in tanto che mi fa generare messaggi di errore dei sistemi di controllo stabilità ed errori intermittenti in centralina.

La Exide 096 AGM Car Battery 70Ah AGM700 EK700 può andare bene?

Grazie
Roby
 
Ciao a tutti.. nel mio caso siamo a 9 anni e mezzo.. funziona ancora ma ha cali di corrente di tanto in tanto che mi fa generare messaggi di errore dei sistemi di controllo stabilità ed errori intermittenti in centralina.

La Exide 096 AGM Car Battery 70Ah AGM700 EK700 può andare bene?

Grazie
Roby
Certo che per te va bene, anche se non so che modello di Giulietta hai, questa mette in moto anche un grosso turbodiesel.
Poi se quella originale ti è durata tutto questo tempo, sicuramente tu hai un'utilizzo della vettura che è ideale per la batteria.
Forse servirà solo un aggiornamento del body computer, ma nulla di più.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Hu una Multiair 170 CV, una delle prime! Ho sempre lasciato funzionare in autonomia lo Start & Stop, poi 4 anni fa ha smesso di funzionare per batteria scarica, ma nonostante questo la macchina si è sempre accesa senza problemi. In termini di km siamo a quota 137k.
 
Non sono i 137 mila km il numero eccellente, ma sono i nove anni e mezzo che sono veramente tanti, possibili solo alle vecchie batterie Panasonic o Optima.
Tu invece li hai fatti con batteria originale. E' veramente rimarchevole.
Vai di Exide che tu non sbagli:)
 
  • Like
Reactions: kormrider e roby.32
Vedi solo le dimensioni, ( che mi sembrano essere giuste), mentre il tipo di attacco e la disposizione dei poli,mi sembrano corretti per il resto elettricamente è ottima.
 
Hu una Multiair 170 CV, una delle prime! Ho sempre lasciato funzionare in autonomia lo Start & Stop, poi 4 anni fa ha smesso di funzionare per batteria scarica, ma nonostante questo la macchina si è sempre accesa senza problemi. In termini di km siamo a quota 137k.

Io con le batterie ci campo, posso dirti che per le nostre alfa che montano le batterie nel cofano motore, le Agm non servono costano di più per un utilizzo a mio modo di vedere inutile, prendila con tecnologia efb sempre piombo acido le "gel" servono a chi ha batterie a contatto con moquette o magari installate nel bagagliaio.
 
Ho provato a guardare la efb, ma mi costa più della agm. Ho confrontato la exide ek700 con la el600
 
Le agm non sono gel...
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
In questo video la Varta, spiega che il significato AGM , ed è una batteria con acido...
Quelle con il gel sono ancora differenti, e costose.

Ho provato a guardare la efb, ma mi costa più della agm. Ho confrontato la exide ek700 con la el600
Ci deve essere un errore....
Per fare un esempio su ebay la Exide ek 700 che è AGM costa il prezzo migliore 127 Euro, altrimenti passa i 150 Euro,
EXIDE EL600 BATTERIA AUTO START-STOP EFB 60AH 640EN DI SPUNTO 12V OEM FIAT + DX | eBay
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le agm non sono gel...
So benissimo che non sono gel infatti l'ho virgolettato dico gel per far capire che l'acido all'interno c'è ma viene assorbito dalle piastre che hanno fibre al loro interno che intrappolano il liquido e lo rendono "gelatinoso" infatti se scuoti una batteria agm non si sente il liquido all'interno come invece senti in una efb o in una normale batteria. Le gel non si utilizzano quasi più per l'avviamento ma sono utilizzate per le batterie di servizio: camper allarmi gruppi di continuità...
 
  • Like
Reactions: kormrider