Acquisto Spider (916)

Mckap82

Alfista principiante
8 Febbraio 2019
9
28
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160Cv B-tech
Colpa o merito di aver girellato in autosaloni Alfa a diciotto anni dove la 916 Spider mi faceva impazzire, sarà la voglia di sentire di nuovo il Twin Spark che potevo soffiare qualche volta al mio papà :), ci sto pensando...
Consigli? Proposte di qualcuno che vuole darla via? Sarebbe uno sfizio, non voglio spenderci troppo.
Su autoscout una della più economiche:

Alfa Romeo per € 3.350,-
 
  • Like
Reactions: iddi
Ciao, obbligatoriamente dopo gli aggiornamenti del 1998 , migliore come qualità degli interni.

Per le motorizzazioni la scelta è un pò in base al budget e ai consumi , scegli un 1.8 Twin Spark o il 2.0 anche il turbo benzina v6 spettacolare ma difficile da trovare.
 
Che budget ti sei prefissato ?
Cerchi qualcosa per divertirti o da guidare spesso ?
Sei interessato a renderla ASI//RIAR ?
 
Colpa o merito di aver girellato in autosaloni Alfa a diciotto anni dove la 916 Spider mi faceva impazzire, sarà la voglia di sentire di nuovo il Twin Spark che potevo soffiare qualche volta al mio papà :), ci sto pensando...
Consigli? Proposte di qualcuno che vuole darla via? Sarebbe uno sfizio, non voglio spenderci troppo.
Su autoscout una della più economiche:

Alfa Romeo per € 3.350,-
L'idea è ottima;)
Quella credo te l'abbiano soffiata, volevo visionarla ma vedo che non è più disponibile.
Personalmente credo ti potrebbe consigliare al meglio @Luigi Alfista da Varese, è un grande esperto e vero appassionato del marchio.
Ciao!
 
Sulla vettura poso dire solo cose positive, mio figlio ha avuto un GTV 1.8 per un paio d'anni e qualche volta io l'ho "soffiato" a lui:D
Oltre alle prestazioni la cosa più sorprendente era la tenuta di strada.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Grazie ragazzi per i consigli.
Vero me l’hanno soffiata ma diciamo che il mio budget è proprio quello, intorno ai 3k. La utilizzerei solo per qualche giretto con l’obiettivo di sistemarla a poco a poco quando posso dedicarmici fino a portarla a diventare auto Riar. Come prima auto c’e Giulia, per cui il budget è quello dedicabile ad uno sfizio. Chissà vedremo se ci sarà modo di fare un buon affare, senza speculazione ambo le parti.
Se ci sono proposte o suggerimenti... vi aspetto!
 
L'idea è ottima;)
Quella credo te l'abbiano soffiata, volevo visionarla ma vedo che non è più disponibile.
Personalmente credo ti potrebbe consigliare al meglio @Luigi Alfista da Varese, è un grande esperto e vero appassionato del marchio.
Ciao!
Io ho la spider 4 serie doppi carburatori per cui
L'idea è ottima;)
Quella credo te l'abbiano soffiata, volevo visionarla ma vedo che non è più disponibile.
Personalmente credo ti potrebbe consigliare al meglio @Luigi Alfista da Varese, è un grande esperto e vero appassionato del marchio.
Ciao!
L'idea è ottima;)
Quella credo te l'abbiano soffiata, volevo visionarla ma vedo che non è più disponibile.
Personalmente credo ti potrebbe consigliare al meglio @Luigi Alfista da Varese, è un grande esperto e vero appassionato del marchio.
Ciao!
Io ho la Spider 4 serie a carburatori e posso consigliarti questa ;);)
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come primo consiglio evita come la peste quelle con il JTS
Ne so qualcosa purtroppo [emoji58] mio padre con l alfa 156 2.0 JTS ogni 800km spia "avaria motore" un agonia abbiamo smontato completamente il motore non siamo mai riusciti a capire il problema...dopo 4 anni di qualsiasi cosa...mio padre l aveva venduta per la disperazione...non andava più [emoji20] è stato il peggior motore che abbia mai visto...