Meccanismo ribaltamento sedili anteriori

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
39
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Ciao a tutti,
Tempo fa mi si ruppero i meccanismi di ribaltamento sedile per far passare le persone nei posti posteriori, prima uno e poi l'altro,
Smontando il pezzo ho visto che il filo di ferro che é fatto a T entra in un alloggiamento plastico per farsi ovviamente tirare e sganciare. Ecco a me si é rotto questo alloggiamento se si riesce a prendere il capo del filo e tirarlo (con molta fatica e forza) il sedile si ribalta.

Sapete come si chiama di preciso il pezzo? Ovviamente dovrò comprare tutta le leva posta al lato del sedile ma non trovo nulla in rete nemmeno il codice del pezzo.

Fatemi sapere anche costi codice è se tutto quello che c'è da sapere.

Grazie
 
A nessuno e' successo e nessuno ha risolto?
 
Stessa identica cosa ! Qualcuno sa dove reperire questo pezzo della mia spider 939 o il codice alfa per poterlo cercare
Ho rotto l'incastro dove va infilato il terminale a T prima di capire che prmia di tirare la leva c'è da spingere il sedile indietro ..ora gli ho messo una fascetta a O è riesco a bypassare il problema.
Grazie!
20210928_184127.jpg
 
  • Like
Reactions: robonave
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho il problema che dal lato guidatore il cavo non si muove proprio, mentre dal lato passeggero ho risolto con del WDM 40, il meccanismo mi sembra comunque deboluccio, per quanto riguarda la leve se il foro è rimasto ma manca un pezzo potete risolvere incollando un tubicino in metallo con colla epossidica. Non è difficile da smontare c'è una sola vite.