Compatibilità cerchi Giulietta/159

micals

Alfista Intermedio
15 Aprile 2015
251
245
44
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Sto cercando dei cerchi da 17 di questo modello per la Giuly, ho trovato un tizio che li vende online, ma sono per la 159, ma lui dice che montano ugualmente su Giulietta, ma io ho dei dubbi perché la 159 monta 225/50 17, mentre la Giuly monta 225/45 17. Ne esistono in commercio 2 modelli differenti?
ScreenHunter_302%20Jan.%2017%2012.12.jpeg
 
Tieni conto che quelle che stai considerando solo le misure dei pneumatici. Dovresti considerare quelle dei cerchi che sono altre, ma non sono molto esperto a riguardo. Facile che sono compatibili.
 
  • Like
Reactions: micals
confermo che i cerchi montano, anche con le pinze brembo, li ho sulla mia.
però la misura delle gomme devono essere 225/45/17. non sapevo fossero della 159:)
IMAG0370.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider e micals
confermo che i cerchi montano, anche con le pinze brembo, li ho sulla mia.
però la misura delle gomme devono essere 225/45/17. non sapevo fossero della 159:)
Visualizza allegato 178913
Però le gomme montate nella foto che ho postato, che è appunto di una 159, sono barra 50 e non barra 45 come nella Giulietta. Ora se mi dite che il cerchio è lo stesso e monta, sarà forse che si possono montare gomme con larghezza uguale, ma spalla diversa?

Comunque il problema non si pone perché il venditore non mi è venuto incontro con il prezzo e ne ho preso un altro treno, ma questa volta montati di serie su una Giulietta, quindi compatibili al 100%.

Però mi interessa comunque la questione, per pura curiosità. Ma con l'omologazione come la mettiamo? Se i cerchi sono progettati per una spalla 45, anche andasse bene una 50, il veicolo non diventa irregolare?
 
La spalla col cerchio non centra nulla.
Lo stesso cerchio può montare pneumatici con rapporti battistrada spalla differenti
 
sono praticamente identici. gli stessi.

l'unico fattore da tenere in considerazione oltre alla larghezza del canale
e l'ET: è l'interasse di centraggio dei fori

che sia per i mozzi di giulietta che di 159 sono entrambi 5x110

quindi TUTTI i cerchioni sono compatibili tra i due modelli.
 
  • Like
Reactions: micals e alex1975bz
Ho capito.

Un ultima domanda da ignorante in materia (si era capito [emoji16]): nel passaggio dai miei attuali 16 pollici (in foto) ai 17 di cui abbiamo parlato, posso usare gli stessi bulloni, giusto? E penso anche i coprimozzi siano uguali. E non mi sembra ci sia altro di cui tenere conto.
images.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera dovrei cambiare i cerchi alla bimba ma non ho capito bene la cosa dell et...!!! Ovvero come faccio a capire se un determinato cercio monta o meno
IMG_0474.jpg
IMG_0475.jpg
i cerchi in questione son questi ho le pinze brembo