Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Molto interessante la cosa!
Se poi il prezzo come dici è sui 300€ non ne nemmeno una cifra proibitiva...ci sono controindicazioni però dopo aver montato il manettino? oppure è un intervento completamente "indolore"?
...mi riferisco ai tagliandi fuori garanzia in concessionaria ecc...
 
Ho dato un'occhiata alla rullata, francamente non mi piace molto e ti spiego anche perché.

1. Trovo davvero curioso che la tua Giulia faccia meno cv del dichiarato in quanto tutte le 280cv testate hanno dato esattamente il valore dichiarato con scarti in positivo negativo nell'ordine dell'unità, non di più.

2. La macchina chiude chiaramente di farfalla ad elevato regime e si vede dall'andamento incostante della potenza e coppia oltre i 4500, cosa che nella configurazione di serie non accade (infatti al di là del mero valore numerico, hai potenza massima praticamente costante fino a 5800 giri, come dovrebbe essere).

Per carità, se sei soddisfatto di come su strada la macchina performa, al di là dei numeri, siamo tutti felici e contenti, ma da qui a dire che è stato fatto un buon lavoro, insomma....
 
2. La macchina chiude chiaramente di farfalla ad elevato regime e si vede dall'andamento incostante della potenza e coppia oltre i 4500, cosa che nella configurazione di serie non accade (infatti al di là del mero valore numerico, hai potenza massima praticamente costante fino a 5800 giri, come dovrebbe essere).
Beppe una curiosità: perchè con il Multiair dove si ha il controllo del flusso di aria attraverso la alzata delle valvole viene prevista la chiusura della farfalla?
E' una forma di protezione?
 
Ottime notizie ora si può avere la modalità race..(controlli off)
Oggi chiedendo novità riguardanti android auto..
I ragazzi di eng custom..
Mi hanno comunicato la buona notizia..
Si può fare..
Hanno trovato un modo ..
Ti cambiano il manettino..
E poi ti aggiungono la modalità race..
Prossima spesa..[emoji7] visto che:
oggi centralina da carburatori Bergamo
Ps:
Se volete un occhio di riguardo ..
Dite che vi manda il ragazzo con la veloce del lago d"iseo che ha aggiunto Acc
Benissimo!!
E per quanto riguarda Android Auto? Riescono?
 
Beppe una curiosità: perchè con il Multiair dove si ha il controllo del flusso di aria attraverso la alzata delle valvole viene prevista la chiusura della farfalla?
E' una forma di protezione?

Esattamente, è una strategia di limitazione che interviene quando il motore si trova a lavorare fuori specifica ed in fase di ricalibrazione elettronica infatti si interviene modificando anche queste strategie e soglie di limitazione.
 
  • Like
Reactions: Rockarolla
Ho dato un'occhiata alla rullata, francamente non mi piace molto e ti spiego anche perché.

1. Trovo davvero curioso che la tua Giulia faccia meno cv del dichiarato in quanto tutte le 280cv testate hanno dato esattamente il valore dichiarato con scarti in positivo negativo nell'ordine dell'unità, non di più.

2. La macchina chiude chiaramente di farfalla ad elevato regime e si vede dall'andamento incostante della potenza e coppia oltre i 4500, cosa che nella configurazione di serie non accade (infatti al di là del mero valore numerico, hai potenza massima praticamente costante fino a 5800 giri, come dovrebbe essere).

Per carità, se sei soddisfatto di come su strada la macchina performa, al di là dei numeri, siamo tutti felici e contenti, ma da qui a dire che è stato fatto un buon lavoro, insomma....

mi spiego..
mi hanno cambiato l'altro ieri la presa di forza del 4x4 in garanzia ..
ieri sono andato x la rimappatura.. la prima in assoluto per me....
loro mi hanno detto che puo essere per quello che ha rullato meno cavalli e anche per i pochi km 7000..
ho fatto solo una 50 di km da ieri
devo ancora capire bene ma..
la cosa che ho notato è che spinge molto di più in basso ma perde un po in alto..
nell'allungo.. loro mi anno detto che in una settimana si assesta e migliora ancora .
sto a vedere se cambia qualcosa.
anche se probabilmente hai ragione tu..
in caso se ripasso devo chiedergli di togliermi quel vuoto in alto?
non ne capisco moltissimo ho solo visto i cv e lo coppia i più..
grazie
 
Molto interessante la cosa!
Se poi il prezzo come dici è sui 300€ non ne nemmeno una cifra proibitiva...ci sono controindicazioni però dopo aver montato il manettino? oppure è un intervento completamente "indolore"?
...mi riferisco ai tagliandi fuori garanzia in concessionaria ecc...

sentito per telefono per un altra cosa..(android auto)
e mi ha detto sai che son riuscito a trovare un metodo per disattivare i controlli..(sapeva il mio interessamento)
spiegandomi :
ti cambio il manettino..
e ti attivo la modalità race..
spesa circa 300..

per altri dettagli ti conviene sentire loro..
io lo faro un po più in la appena fatto la centralina a quanto pare con risultati discutibili:eek::(
 
Ultima modifica:
La centralina con motore nuovo e sconsigliato! Io prima dei 20/30 mila km non toccherei nulla inoltre se sei in garanzia se fanno aggiornamenti alla centralina perdi mappa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La centralina con motore nuovo e sconsigliato! Io prima dei 20/30 mila km non toccherei nulla inoltre se sei in garanzia se fanno aggiornamenti alla centralina perdi mappa...