[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

Ciao,

Ho tovato la telecamera usata su eBay ma mi è arrivata senza nessun cavo di collegamento, quello del pulsante apertura baule basta solo che stacco il mio e lo metto al suo posto, ma quello della telecamera da tagliare e spellare per fare i collegamenti dove lo trovo?
 

Allegati

  • 717D0749-203E-4BD1-8C37-4CCC718DC23D.jpeg
    717D0749-203E-4BD1-8C37-4CCC718DC23D.jpeg
    994 KB · Visualizzazioni: 466
Ciao,

Ho tovato la telecamera usata su eBay ma mi è arrivata senza nessun cavo di collegamento, quello del pulsante apertura baule basta solo che stacco il mio e lo metto al suo posto, ma quello della telecamera da tagliare e spellare per fare i collegamenti dove lo trovo?
Capirai.....sarà difficile che lo trovi,ti dovevi accertare che ci fosse
 
Visualizza allegato 160065


Adesso non resta che recuperare un'officina con LEONARDO e interfaccia FERMI, nient'altro che vi incasinano la macchina e dovete chiamare assistenza ALFA

Qui vi attivano il nodo e voilà sul menù vi compare

Visualizza allegato 160066

Ingranate la retro e....

Visualizza allegato 160067

Se come nel mio caso il cancello è chiuso come ben vedete cercate di non partire in retromarcia!

Scherzi a parte questo è il frutto dell'impegno di due pazzi, non è stato semplicissimo partendo da zero e forse nessuno di noi da solo ce l'avrebbe fatta.


Nabucodonosor, ho visto che hai messo la foto del connettore telecamera, esiste un codice ricambio per averlo?
 
Nabucodonosor, ho visto che hai messo la foto del connettore telecamera, esiste un codice ricambio per averlo?
Ti rispondo io......per i connettori nn vi e ricambio,perché il cavo e connettori sono tutti in un unica treccia....e nn penso che ti convenga comprare tutta la treccia
 
Ti rispondo io......per i connettori nn vi e ricambio,perché il cavo e connettori sono tutti in un unica treccia....e nn penso che ti convenga comprare tutta la treccia
@Stefo77
Altrimenti, la soluzione più artigianale, un po' di faston e tanta guaina termorestringente :)
 
@Stefo77
Altrimenti, la soluzione più artigianale, un po' di faston e tanta guaina termorestringente :)
Si ma come fai a sapere a che cosa corrispondono i pin.....e un lavoro troppo incasinato......Vedi a qualche demolizione se trovi una Giulia o stelvio e troncagli 20 cm di cavo con connettore e poi vai al posto del passeggero e prendi anche quel connettore.....io ho fatto cosi
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Si ma come fai a sapere a che cosa corrispondono i pin.....e un lavoro troppo incasinato......Vedi a qualche demolizione se trovi una Giulia o stelvio e troncagli 20 cm di cavo con connettore e poi vai al posto del passeggero e prendi anche quel connettore.....io ho fatto cosi
Beh si ovvio che sarebbe meglio, dicevo solo che in caso non lo trovasse si può fare anche così, nella prima pagina di questa guida ci sono i pinout del connettore, quindi riesci a capire quali sono i fili
 
Buonasera una domanda stupida credo..... ma la retrocamera è possibile aggiungerla su qualsiasi modello di Giulia e inoltre con questo metodo è possibile installarla sul display più piccolo???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto