alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

Dovresti provare con una calamita appesa o un filo o qualcosa di simile, prova a premere piu' volte la frizione a motore spento e vedi se crea problemi
Mi pare una buona idea.... la difficoltà stà nel trovare una calamita che attragga la lega dall'alluminio.... ;)

L'unica idea che mi viene è di lasciarlo al proprio destino nella speranza che stia li tranquillo per un bel pò....
 
Allora ho provato a infilarci un filo di ferro ad uncino ma figurati sarebbe stato come vincere al superenalotto. Ho ingrassato tutto e spinto più volte la frizione adesso sembra tornata nuova. Ho acceso l'auto e va uno spettacolo. Ho chiamato il mio meccanico e dopo che mi ha fatto shampo, barba e capelli mi ha detto che spera che essendo alluminio se lo mangerà. Certo nei post precedenti un utente ha scritto che a lui ha fatto danni mentre un altro ha scritto che non gli ha dato problemi. Secondo voi senza tirare giù il cambio non riesco sul ponte con il meccanico ad allentare il carter e aprirlo di quel poco per tirare fuori la monetina di alluminio? Ragazzi consiglio quando fresate sicuramente per l'inclinazione entrerete prima da un arco a quel punto andate di pinza e spezzate tutto. Io sono stato veramente idiota un attimo di distrazione e li dentro è un buco nero interstellare.
 
Signori dopo 2 giorni magicamente la frizione è morbida! Cmq apriró lo stesso il carter per togliere il tappino di ferro...
Ma c'è un modo per contattare questo utente per sapere se è riuscito e come ha aperto il carter. Scusate e spero che capiate.
 
ma la tua fresa non aveva la punta da trapano al centro?
 
di solito non cade il dischetto.
 
di solito non cade il dischetto.
La fresa che ho comprato era cosi buona che aveva anche una molla all'interno tra la punta cebtrale e la tazza. Ma la verità è che dovevo andarci di pinza ad un certo punto. Nessuno sa se si può aprire leggermebte il carter per tirarla fuori? Sopra un ponte ovviamente e senza tirare giu il cambio?
 
Allora scusate l'assenza. Ho fatto aprire al meccanico la campana della frizione e non ha trovato nulla @_@ Effettivamente il girono prima avevo sentito un tonfo e poi nulla più. Guardando da sotto l'auto tra i carter c'è una luce secondo me di spurgo dove ci sono delle lamelline di alluminio sembravano molto sottili che ho trovato un po piegate. Da quella luce si vede il volano. Secondo me è riuscita ad uscire da sola da li e magari il tonfo è stato del folano pizzicandola. Cmq il meccanico ha riconosciuto che se non fosse caduta dentro ho fatto proprio un buon lavoro. Adesso aspetto che diventi un po dura per ringrassarla.
 
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Buonasera, ho una alfa 156jtd 105 su cui vorrei effettuare il buco. Le misure sulla campana sono le stesse? Inoltre poiché ho l’attuatore frizione quello sotto la batteria che perde olio, qualcuno sa come si smonta il perno esagonale incassato dello stesso? Le mie chiavi a L non riescono ad entrare! Grazie
 
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Volevo fare un appunto: effettuato il buco su un altro GT in pessime condizioni, l'aggiunta di grasso ha giovato ben poco, mentre nel mio caso fu decisamente notevole.
Rifatta la frizione, era mezza demolita.
Morale: il buco va fatto prima che sia troppo tardi, altrimenti non c'è santo che tenga: tocca rifare la frizione.
P.s.: alla fine l'ho rifatta pure io, ma prima ci ho percorso altri 30000km. E prima del buco sembrava potesse fare al massimo 1000km.