Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Buongiorno a tutti!
Anche io faccio parte ora del club luci led bruciata [emoji26][emoji26][emoji26]!
Precisamente mi si è bruciata solo una su 4 dei led del faro dx!
Anche a me all'inizio si accendono (sempre 3 e no 4), poi solito lampeggio a intermittenza, si spegne tutto e da errore sul contachilometri!
Andato in più officine la risposta sempre uguale...... "devi cambiare faro"
Ora non prendetemi per pazzo ma mi è venuta in testa un'idea
Dato che ho i fari bixeno e quindi uno nuovo mi hanno cercato anche 750€, è fattibile secondo voi trovare un faro anche rotto (e quindi pagarlo poco) e sostituire solo i 4 led del mio!
Premetto che so che dovrei aprire il faro e la cosa non è tanto consigliata, ma mi preme spendere più di 700€ per un solo led
Grazie a Tutti
 
Buongiorno a tutti!
Anche io faccio parte ora del club luci led bruciata [emoji26][emoji26][emoji26]!
Precisamente mi si è bruciata solo una su 4 dei led del faro dx!
Anche a me all'inizio si accendono (sempre 3 e no 4), poi solito lampeggio a intermittenza, si spegne tutto e da errore sul contachilometri!
Andato in più officine la risposta sempre uguale...... "devi cambiare faro"
Ora non prendetemi per pazzo ma mi è venuta in testa un'idea
Dato che ho i fari bixeno e quindi uno nuovo mi hanno cercato anche 750€, è fattibile secondo voi trovare un faro anche rotto (e quindi pagarlo poco) e sostituire solo i 4 led del mio!
Premetto che so che dovrei aprire il faro e la cosa non è tanto consigliata, ma mi preme spendere più di 700€ per un solo led
Grazie a Tutti
Hai fatto la prova se fosse guasta la centralina?
 
Hai fatto la prova se fosse guasta la centralina?
Si, ho fatto la prova delle luci di stazionamento come suggerito nei post precedenti
Risulatato :il faro sx funziona bene, il faro dx si accendono solo 3 led su 4 ma rimangono fissi! Non lampeggiano
 
Si, ho fatto la prova delle luci di stazionamento come suggerito nei post precedenti
Risulatato :il faro sx funziona bene, il faro dx si accendono solo 3 led su 4 ma rimangono fissi! Non lampeggiano
Aggiornamento
Ho rifatto la prova
Luci stazionamento faro sx funzionamento perfetto
Faro dx luci di posizione si accendono solo 3 su 4, ma dopo un minuto circa si spengono tutte
 
mannaggia anche io stamattina parcheggiando davanti ad una vetrina ho notato che nel faro destro mancava un led, tornato a casa ho acceso gli anabbaglianti e diminuita l'intensità dando un colpetto ho notato accendersi una fievole luce da quello spento che però si rispegne togliendo gli anabbaglianti e ritornando a luce piena, ne rimangono comunque 3 accesi
 
Buongiorno a tutti!
Alla fine io ho cambiato i fari!
Sono riuscito a trovare un occasione grazie ad un "angelo della Giulietta"
Problema risolto! Ora ho miei due vecchi fari li terrò per eventuali pezzi di ricambio!
Ancora mi fa un po' di rabbia e non riesco a capire come per un singolo led bisogna cambiare un intero faro!
Però la Giulietta è così e si ama sempre e comunque!
 
mah io aspetto ancora un po al limite li disattivo come luci diurne e amen
 
È la miglior soluzione e la più economica! Fino a quando non ti esce il messaggio sul display in macchina te la consiglio!
Io purtroppo sono stato costretto a cambiarli!! [emoji26][emoji26]
 
  • Like
Reactions: maurizio43
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È la miglior soluzione e la più economica! Fino a quando non ti esce il messaggio sul display in macchina te la consiglio!
Io purtroppo sono stato costretto a cambiarli!! [emoji26][emoji26]
per curiosità quanto li hai pagati la coppia?