Alfa 147 - cambiato volante con comandi radio e devio luci della GT non funziona

lex_alfista

Super Alfista
31 Gennaio 2009
1,126
139
126
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
salve ragazzi ho un problema quest estate ho messo il volante di una GT sulla mia con il devioluci gia predisposto di contatto spiralato ecc ecc pero io ho un autoradio sony non originale cioe aftermarket il mio problema che quando accendo i fari e il quadro strumenti non si accendono le luci dei comandi al volante e volevo sapere il motivo di cio dovro mettere una centralina per i comandi al volante per le autoradio aftermarket o altro?oppure non c è nulla da fare?grazie
 
Re: Alfa 147 - cambiato volante con comandi radio e devio luci della GT non funz

salve ragazzi ho un problema quest estate ho messo il volante di una GT sulla mia con il devioluci gia predisposto di contatto spiralato ecc ecc pero io ho un autoradio sony non originale cioe aftermarket il mio problema che quando accendo i fari e il quadro strumenti non si accendono le luci dei comandi al volante e volevo sapere il motivo di cio dovro mettere una centralina per i comandi al volante per le autoradio aftermarket o altro?oppure non c è nulla da fare?grazie
Ciao, devi portare un 12v sottochiave a uno dei pin presenti sul contatto spiralato, adesso non ricordo quale esattamente ma se cerchi qui sul forum dovrebbe esserci uno schema su come collegare tutti i pin.. Se non sbaglio a te serve solo che si illuminino i tasti,anche perché non avendo la radio originale hai bisogno di un interfaccia per farli funzionare..quindi prendi l'alimentazione dal cavo Dell accendisigari e la colleghi a questo pin e vedrai che appena accendi il quadro si accendono anche i tastini
 
Re: Alfa 147 - cambiato volante con comandi radio e devio luci della GT non funz

Grande sei un grande prossima settimana ci provo e vediamo :)
 
Re: Alfa 147 - cambiato volante con comandi radio e devio luci della GT non funz

Ma figurati, ci sono passato anch'io e se posso darti una mano ben volentieri :) se hai bisogno chiedi pure, nel frattempo vedo se riesco a trovare lo schema dei pin e magari qualche foto di quando avevo fatto il lavoro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io ho un’alfa 156 giugiaro mod sport
Ho montato il volante di un 156 con comandi non mi interessa farli funzionare con la radio perché tanto ho un monitor touch ma mi piacerebbe che si accendessero le luci come posso fare? Grazie infinite