Decisione, Asi o Riar???

La.Banda.Della.Tipo.Nera

Nuovo Alfista
24 Novembre 2018
5
4
4
Regione
Abruzzo
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Buonasera a tutti!
Apro questa discussione per chiedere un consiglio, dato che mi trovo davanti un bivio :D

Ho appena acquistato una GTV V6 TB del '96
Ora è ferma in attesa dell'assicurazione, ovviamente prima di assicurarla vorrei iscriverla asi o riar per beneficiare dell'agevolazione sulla poliza (purtroppo niente agevolazione sul bollo... :mad:)

Secondo voi mi conviene rivolgermi ad un club federato asi e fare la "classica" iscrizione ASI+CRS?
Oppure mi conviene rivolgermi al Riar?

Da quello che ho letto su internet credo che non ci siano grandi differenze, forse solo nei costi, ma potrei sbagliarmi... Attendo vostri consigli!!!

Grazie a tutti in anticipo :D
 
Allora il gtv può essere iscritto al riar in quando rientrante nella lista chiusa , visita il sito così avrai la lista di ciò che serve , per l’omologazione puoi farla sempre al riar, salvo l’ottimo stato e originalità del tuo gtv.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Interni ,carrozzeria e motore devono essere in buone condizioni e non essere modificati.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora il gtv può essere iscritto al riar in quando rientrante nella lista chiusa , visita il sito così avrai la lista di ciò che serve , per l’omologazione puoi farla sempre al riar, salvo l’ottimo stato e originalità del tuo gtv.

Ciao alfiere ti ringrazio per la risposta.
Quindi mi stai facendo capire che è meglio il riar?!?!

Per quanto riguarda i costi? a me hanno detto che il riar si paga un po di più...
 
Ciao alfiere ti ringrazio per la risposta.
Quindi mi stai facendo capire che è meglio il riar?!?!

Per quanto riguarda i costi? a me hanno detto che il riar si paga un po di più...

Per i costi non so aiutarti prova a contattarli sul sito c’è il numero.
 
Ciao ottima discussione in quanto anche io sono di fronte a questo bivio.
Più che altro io vorrei capire se l'ASI ha qualche beneficio in più rispetto al RIAR ( quest'ultima sarebbe la mia scelta visto che siamo alfisti ).

Grazie!
 
Si possono fare entrambe.

Asi + RIAR
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più che altro io vorrei capire se l'ASI ha qualche beneficio in più rispetto al RIAR
In caso di sinistro, il veicolo certificato ASI viene calcolato al valore ruoteclassiche.
Con RIAR non sono certo che ciò avvenga.
 
  • Like
Reactions: kormrider