Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Fransis ha detto:
Arcy79 ha detto:
sul nostro blog c'è la lista dei 12 nomi finalisti tra i quali verrà scelto quello che identificherà la piccola di casa alfa
http://www.alfajunior.it/

uno schifo... 12 nomi uno più brutto dell'altro

quoto...

con un piccolo appunto per Furiosa...come ho già annotato nell'altro topic .:blink:.
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

una sola emoticon esprime tutto quello che penso : :Vomito::

Era più bello il mio...Vipera...
E mio padre cobra
Meno male aveva detto baravalle che doveva essere un nome italiano e giovanile... quelli sono tutto fuori che questo...
Ma vorrei sapere chi ha scelto questi nomi :Indiavolato:
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

BlackSte ha detto:
una sola emoticon esprime tutto quello che penso : :Vomito::

Era più bello il mio... Vipera...

Quoto !

Ma glielo avevi mandato ?
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

certo sia vipera che cobra...
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Io ho appena votato. Stavo votando l'ovvio "furiosa", ma poi ho letto "Velvetta" e ho preferito quello perchè mi ricorda i velvet underground. Certo, non è che sia esattamente un bel nome!
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Non è garantito al 100% che sulla 955 ci sia un nome di questi a concorso, basta leggere il regolamento del concorso.
Chissa perchè sono usciti tutti questi nomi stupidi da auto francese o Jap, il nome è già stato scelto da tempo dal MArketing Alfa Romeo... Meditate meditate.
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Io l'avrei Chiamata Arese.....solo per il semplice motivo che richiama tutti i 100 anni che ruotano attorno alla casa del portello e li darebbe spessore.
So per primo che nn il massimo come nome....pero nn ne condivido mezzo dei 12 sul blog della Junior .
 
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Scherzando avevo detto in un post precedente di chiamarla "arna"(scusate :grinser021:)
ma leggendo i nomi proposti quasi quasi non scherzo più....non mi sembra che tra i 12 nomi ce ne sia uno "che richiama lo sprito sportivo alfa romeo",......vulvetta :grinser046:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Junior/Racer [progetto 955]

Alfa Romeo "Junior": news da Autocar

Il modello più importante per il futuro prossimo di Alfa Romeo è certamente l’Alfa Junior, chiamata ad un compito cruciale: addossarsi la maggior parte della responsabilità nella rincorsa al traguardo delle 300.000 unità annue che Marchionne e Baravalle vogliono raggiungere nel 2010, anno fondamentale per Alfa Romeo, che festeggerà il centenario e tornerà sul mercato Nordamericano dopo un’assenza durata vent’anni.
Quella che vedete nell’immagine è l’ultima proposta in ordine di tempo per lo stile della piccola, che Autocar immagina così. Come tutti ormai saprete l’Alfa Junior è basata sul pianale della Fiat Grande Punto, ma il risultato finale sarà davvero molto diverso, tanto da far pensare ad una nuova piattaforma. Gli interventi di irrigidimento strutturale hanno portato ai 26.000 Nm/grado di rigidità torsionale, valore guarda caso simile a quello della nuova Mini, che finora è la prima della classe in materia.
Le sospensioni poi, hanno parecchie componenti in comune con la Abarth Punto Esseesse, e la scelta di questo trapianto è stata motivata dalla necessità di avere su un’Alfa -seppure piccola-, lo stesso sterzo preciso e diretto che tutti conoscono e apprezzano sugli altri modelli del Biscione.

Ma, a questo punto ai colleghi di Autocar è sorta una domanda: non c’è un rischio di cannibalismo tra la Abarth Punto e l’Alfa Romeo Junior? Alla questione ha risposto Sergio Cravero responsabile del marketing Alfa Romeo: “La demarcazione tra i due modelli è chiarissima: la nostra auto si rivolgerà ad un pubblico più maturo, diverso da quello della Abarth, che punta tutto sulla performance.”
Non mancano poi gli aggiornamenti sulla versione GTA. Non è stato ancora deciso niente, ma l’ipotesi viene vagliata attentamente dal management Alfa, che comunque, aspetterà almeno il 2009 per la presentazione. Le sue rivali saranno chiaramente la Mini Cooper S e l’eventuale Audi S1, e l’arma nascosta nel cofano sarà il 1.4 T-Jet da 180 CV, che avrà però un carattere diverso da quello che equipaggia la cugina Abarth: sul propulsore della Junior si punterà sulla progressione e sull’erogazione regolare a tutti i regimi, smussando certi aspetti troppo brutali e poco “urbani”, più da Abarth che da Alfa Romeo.
E non è tutto: la Junior GTA, se e quando dovesse avere un futuro di produzione, verrà abbinata ad una trazione integrale, proponendo di fatto una novità assoluta nel segmento delle piccole sportive.

Autoblog