Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Dove hai trovato le Dunlop a 65€? In rete non ho trovato niente a meno di 110€ a gomma, poi sono da montare e ci devi aggiungere 4 equilibrature, 4 valvole e 4 smaltimenti. Mi sono fatto fare dei preventivi da 4 gommisti e il miglior prezzo è di 490€ iva compresa per 4 dunlop sport maxx rt2. A conti fatti vado dal gommista.
È un po' fuori tema ma vi voglio mettere al corrente della cosa, non vi fate fregare dai gommisti quando andate a montare le gomme portate da voi che vogliono i soldi per lo smaltimento, perché da parecchio tempo lo smaltimento si paga già sulla gomma nuova, e la vecchia la smaltiscono senza pagare, quelli che vogliono i soldi di smaltimento sopra ve li stanno chiedendo e non possono, lo smaltimento è già pagato quando si compra la gomma nuova.
 
È un po' fuori tema ma vi voglio mettere al corrente della cosa, non vi fate fregare dai gommisti quando andate a montare le gomme portate da voi che vogliono i soldi per lo smaltimento, perché da parecchio tempo lo smaltimento si paga già sulla gomma nuova, e la vecchia la smaltiscono senza pagare, quelli che vogliono i soldi di smaltimento sopra ve li stanno chiedendo e non possono, lo smaltimento è già pagato quando si compra la gomma nuova.
Sempre pagato...
Bene...non ne ero al corrente di questa tassa già inclusa sul pneumatico nuovo.
 
È un po' fuori tema ma vi voglio mettere al corrente della cosa, non vi fate fregare dai gommisti quando andate a montare le gomme portate da voi che vogliono i soldi per lo smaltimento, perché da parecchio tempo lo smaltimento si paga già sulla gomma nuova, e la vecchia la smaltiscono senza pagare, quelli che vogliono i soldi di smaltimento sopra ve li stanno chiedendo e non possono, lo smaltimento è già pagato quando si compra la gomma nuova.
Si infatti so bene che tanti gommisti ti fregano..ma si sono fatti furbi e ti mettono lo smaltimento nascosto nel prezzo del montaggio..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sempre pagato...
Bene...non ne ero al corrente di questa tassa già inclusa sul pneumatico nuovo.
Infatti i gommisti non la sbandierano al vento la cosa, ma è cosi, su alcuni siti di vendita pneumatici online infatti addirittura lo specificano bene.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si infatti so bene che tanti gommisti ti fregano..ma si sono fatti furbi e ti mettono lo smaltimento nascosto nel prezzo del montaggio..
Vero, ma io trovo più giusto che mi dicono per il montaggio voglio tot €, non che mi dicono per il montaggio e solo tot € ma poi purtroppo c'è lo smaltimento e devo aggiungere tot €, cosi è una presa in giro e non ci sto'.
 
  • Like
Reactions: kormrider
basta farsi rilasciare ricevuta fiscale..
 
ma secondo voi ha senso cambiare l'indice di carico da 91Y a 94Y? avrei qualche vantaggio effettivo oppure no?
Avresti una carcassa più rigida, ovvio il discorso dipende da marca a marca e misura di gomma.
Ad esempio le Michelin pilot sport 3 205/55 16, quindi con un fianco abbastanza alto, il passaggio da 91 a 94 toglie l'effetto budino che avverti prendendo una buca o sconnessione in appoggio in curva.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti.
Secondo voi montare gomme nuove normali davanti e lasciare le rtf ancora buone al posteriore può dare problemi ?
Qualcuno ha provato le hankook k117 o k120 su Giulia? Sulla serie 1 che avevo prima mi sono sempre trovato bene anche se non durava tanto.
Grazie
 
Assolutamente no, io attualmente ho le cinturato P7 runflat da 225 45 18 all'anteriore e le P Zero non runflat da 255 40 18 al posteriore.... La macchina è un bisturi.... Nessun problema.
Ciao a tutti.
Secondo voi montare gomme nuove normali davanti e lasciare le rtf ancora buone al posteriore può dare problemi ?
Qualcuno ha provato le hankook k117 o k120 su Giulia? Sulla serie 1 che avevo prima mi sono sempre trovato bene anche se non durava tanto.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente no, io attualmente ho le cinturato P7 runflat da 225 45 18 all'anteriore e le P Zero non runflat da 255 40 18 al posteriore.... La macchina è un bisturi.... Nessun problema.

Interessante. Io dovrò cambiare a breve le posteriori (Cinturato 255/40 18) di cui non sono molto soddisfatto. Le P Zero runflat esistono? Grazie