Assetto per Giulietta Quadrifoglio Verde

Per me sei troppo basso davanti e troppo poco dietro
Ma si infatti non so da cosa è dipeso però davanti son sceso 4 e dietro 1 e lui ha detto di essersi tenuto a metà ghiera in tutti, in teoria vorrei scendere un altro cm dietro e alzarmi mezzo o 1 davanti, solo che il meccanico, al quale ho lasciato bei soldi, mi parla di prevarico molla, indurire ecc. Vorrei me la mettesse a posto lui, solo che non capisco se sa quello che dice
 
Dice cagate chiamami che ti spiego perche se no scrivo un papiro . Ti mando il numero per pm
 
Sulle molle variabili non si fa il precarico . Si fa solo l altezza . Il precarico lo dai alle lineari ed è un discorso diverso . Li sei fuori pitch ed è normale che a ghiere pari scende diversamente sietro pesa di meno . Compressione ed estensione negli ammo regolano la velocita in cui la molla torna in posizione le barre non centrano nulla . La barra grande piccola lavora sulla velocita in cui si ha un trasferimento di carico laterale non sulla rifidezza sospensione e in ogni caso se hai delle molle variabili tutte le refolazioni sono da gestire con le pinzette perche la molla variabile si ciuccia tante regolazioni perche la prima parte è molto morbida . Ecc ecc ecc
 
Minirecensione dell'assetto, ora che ho fatto convergenza (che era sballatissima dopo il montaggio) la macchina finalmente ha un comportamento un po' più idoneo al blasone di quadrifoglio, e' più precisa nei cambi di direzione e nel l'accelerazione sembra scarichi meglio a terra i cavalli... Nei cambi direzione repentini tipo rotonda dx-sx è ancora un po' morbida e purtroppo non si può far diversamente perché le molle sono quello che sono, forse una barra duomo potrebbe migliorare un po' ma non credo la monterò... Nella guida normale cittadina ha rimasto pressoché inalterato il confort, un po' più rumorosa forse dovuto più ai powerflex che agli ammo... Grazie anche ai consigli dello zio sulla convergenza il retro è un po' ballerino come piace a me, in rilascio tende a sovrasterzare... Diciamo in conclusione un buon compromesso estetica/dinamica, per chi volesse qualcosa di racing non mi sentirei di consigliarlo, però è già un buon livello visto la base di partenza diciamo media della QV stock
 
Minirecensione dell'assetto, ora che ho fatto convergenza (che era sballatissima dopo il montaggio) la macchina finalmente ha un comportamento un po' più idoneo al blasone di quadrifoglio, e' più precisa nei cambi di direzione e nel l'accelerazione sembra scarichi meglio a terra i cavalli... Nei cambi direzione repentini tipo rotonda dx-sx è ancora un po' morbida e purtroppo non si può far diversamente perché le molle sono quello che sono, forse una barra duomo potrebbe migliorare un po' ma non credo la monterò... Nella guida normale cittadina ha rimasto pressoché inalterato il confort, un po' più rumorosa forse dovuto più ai powerflex che agli ammo... Grazie anche ai consigli dello zio sulla convergenza il retro è un po' ballerino come piace a me, in rilascio tende a sovrasterzare... Diciamo in conclusione un buon compromesso estetica/dinamica, per chi volesse qualcosa di racing non mi sentirei di consigliarlo, però è già un buon livello visto la base di partenza diciamo media della QV stock

Interessante il tuo lavoro sulla tua Giulietta.
Mi interessa sapere come hai fatto con i cerchi OZ. Se vado sul sito di OZ, tutti i loro modelli non sono montabili su impianto Brembo. Ho capito male io o il sito riporta notizie errate? Vedo che tu li monti tranquillamente.
 
Interessante il tuo lavoro sulla tua Giulietta.
Mi interessa sapere come hai fatto con i cerchi OZ. Se vado sul sito di OZ, tutti i loro modelli non sono montabili su impianto Brembo. Ho capito male io o il sito riporta notizie errate? Vedo che tu li monti tranquillamente.
I cerchi li ho comprati usati, per montarli servono dei distanziali da 4 mm per non far sbattere il cerchio nella pinza, cosa che penso sia stata studiata dal precedente proprietario, anche lui su Giulietta con impianto Brembo
 
I cerchi li ho comprati usati, per montarli servono dei distanziali da 4 mm per non far sbattere il cerchio nella pinza, cosa che penso sia stata studiata dal precedente proprietario, anche lui su Giulietta con impianto Brembo
Ok....Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Minirecensione ... Nei cambi direzione repentini tipo rotonda dx-sx è ancora un po' morbida e purtroppo non si può far diversamente perché le molle sono quello che sono, forse una barra duomo potrebbe migliorare un po' ma non credo la monterò...

Ciao potresti mettere una antirollio maggiorata per il caricamento laterale, la barra antirollio per la Giulietta la produce la DNA racing ed è anche regolabile. Io ci sto facendo un pensierino.