Efficient drive

Jou

Alfista principiante
6 Marzo 2019
6
11
14
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2200
Altre Auto
no
Ciao a tutti.
Ho provato a consultare il libretto uso e manutenzione nonché a scorrere qualche discussione qui sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo
Dal menù vettura e accedendo all'efficient drive compaiono 4 schermate che non riesco ad interpetare:
ECO, Accelerazione, Decelerazione e Cambio
I grafici in essi riportati sono privi di coordinate quindi non so proprio come leggerli
A me compaiono, rispettivamente come dati:
86 88, 84 e 100
Che valori sono?
Grazie
 
sono i valori di come tu guidi, come acceleri, come freni, (non ricordo), e come cambi, visto che il cambio è automatico lui sta al 100%
gli altri valori dimostrano che acceleri con dolcezza e freni nello stesso modo.
è un modo per dire che guidi risparmioso e con un occhio attento all'ambiente ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
sono i valori di come tu guidi, come acceleri, come freni, (non ricordo), e come cambi, visto che il cambio è automatico lui sta al 100%
gli altri valori dimostrano che acceleri con dolcezza e freni nello stesso modo.
è un modo per dire che guidi risparmioso e con un occhio attento all'ambiente ;)
Grazie
 
È semplicissimo da leggere. Ti fa capire se il tuo stile di guida privilegia i consumi. Quindi se il valore è vicino al 100, vuol dire che il tuo stile di guida va bene per quel parametro, viceversa devi migliorarlo. Ad esempio, per le decelerazioni, se il punteggio è basso, vuol dire che non sfrutti bene le inerzie. Ecc...
 
Ma perché??? Ma perché comprare un alfa per l'efficienza??? Io vedo solo il pallino rosso che va da tutte le parti! Non serve a niente neanche quello ma mi diverto dippiu!
 
a me questa mattina sull'efficient, con cambio in manuale, mi segnava 20 sulla voce cambio. mai successo.. di solito segna tra 80 e 100.
Qualcuno mi sa darfe una speigazione?

ps. i primi 5/6 km il cambio lo uso sempre in manuale e poi passo in automatico
 
a me questa mattina sull'efficient, con cambio in manuale, mi segnava 20 sulla voce cambio. mai successo.. di solito segna tra 80 e 100.
Qualcuno mi sa darfe una speigazione?

ps. i primi 5/6 km il cambio lo uso sempre in manuale e poi passo in automatico

Forse hai tirato un po' troppo le marce...
 
ho fatto il cambio marcia quando appariva l'indicatore, spero di non aver rovinato qualcosa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece non ho capito invece cosa sia la lineetta piccola posiziona subito sopra la riga verde, quando si viaggia in A (nella schermata del trip). Il pallino sulla riga verde so che è il consumo medio (c'è anche in N e D), l'altra lineetta corta sopra però non capisco...