Confronto con la concorrenza

A mio modesto parere, la Giulia va benissimo così come è; certamente SE avessero fatto le parti basse di plancia e portiere con materiali morbidi, SE avessero messo dei manettini di comando (infotainment, dna, volume) in alluminio pieno da 5Kg l'uno, SE avessero messo un navigatore da 50".....SE, SE, SE....sarebbe stato meglio.
Ora io vi dico che le 3 BMW che ho avuto fino ad ora non lo ho scelte per la tecnologia, ma per qualcosa d'altro. Se avessi voluto la tecnologia avrei scelto Audi.

Secondo me manca un forte supporto pubblicitario e poi, una domanda: Giulia Quadrifoglio partecipa a gare Granturismo? e magari...vince? non se ne sente parlare......
Vi ricordo che quando la 155 "pettinava" in gara le BMW e Mercedes a Milano c'erano addirittura i manifesti pubblicitari di sfottò...
tipo..."Si ringrazia Mercedes e BMW per aver partecipato...."

Non vi nego che ho prenotato una Giulia per l'ottima offerta commerciale, ma vi assicuro che sono felicissimo di dover attendere quella che, ad oggi, è la miglior berlina sportiva in commercio per handling, sicurezza, prestazioni, peso ecc. Insomma per il grandissimo piacere di guidare!
BMW ha dovuto inseguire!!!! Ha tirato fuori un nuovo modello della serie 3 dimagrito al massimo e, per pareggiare con Audi, infarcito di tecnologia...con l'assistente vocale??!! Secondo voi chi acquista BMW è più vicino, come pensiero, ad Alfa o ad Audi?

Non ultimo; ieri sono stato da un'importante concessionaria in Brianza per rifarmi gli occhi.... all'esterno c'era di tutto e di più (FCA Group), ma nell'autosalone (nella parte dedicata all'Alfa Romeo.....anche qui, parliamone!) c'erano tante Giulietta e Stelvio....
...una sola Giulia, relegata in un angolo, impolverata e neanche preparata per l'esposizione!!!! Ma dove vogliamo andare?
 
Giulia, a differenza della 159, può diventare Youngtimer

niente paura

Forse è il caso di specificare quale versione di Giulia diverrà “youngtimer”: molto probabilmente - se non sicuramente - la Q4 Veloce TI.

Per la Quadrifoglio si potrebbe osare un “instantclassic”, soprattutto per la versione manuale.
 
e non poteva che essere altrimenti e non potrà che andare peggio....
Esteticamente e tecnicamente fantastica, a livello di accessori gliene mancano tantissimi che le concorrenti avevano già 4 anni fa, e alcune cose (auto hold, active lane assist, fari led, etc.etc.) ormai sono offerti anche sulle kia entry level....

Giulia in caduta libera.... che peccatoVisualizza allegato 184027
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A noi italiani non ci entra nel cervello proprio l'idea di customer care.
Dovrebbero impiantarcela a forza :mad:
Se Jeff Bezos si comprasse Alfa direi che le cose potrebbero migliorare sensibilmente.

Beh Amazon io sinceramente lo lascerei proprio stare... ma proprio me ne starei alla larga.
 
e non poteva che essere altrimenti e non potrà che andare peggio....
Esteticamente e tecnicamente fantastica, a livello di accessori gliene mancano tantissimi che le concorrenti avevano già 4 anni fa, e alcune cose (auto hold, active lane assist, fari led, etc.etc.) ormai sono offerti anche sulle kia entry level....

Cosa scusa? I LED? Quelli che ora in USA vanno sotto inchiesta perchè non illuminano abbastanza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto