170cv Rodaggio e limitazione della centralina ... tra miti e verità

Onestamente avevo pensato di rimanere sotto i 3.500 giri per i primi 3000 km (controllando a quel punto l’olio) e farla scaldare andando anche più piano.
Ho il Tct quindi le cambiate le fa lui, magari eviterò di mettere in D e guiderò prevalentemente in manuale.
Come faccio a vedere il calore dell’olio? L’indicatore è dell’acqua mi pare


hai il pacchetto alfa performance?
Con il display da 6.5?
 
Onestamente avevo pensato di rimanere sotto i 3.500 giri per i primi 3000 km (controllando a quel punto l’olio) e farla scaldare andando anche più piano.
Ho il Tct quindi le cambiate le fa lui, magari eviterò di mettere in D e guiderò prevalentemente in manuale.
Come faccio a vedere il calore dell’olio? L’indicatore è dell’acqua mi pare

Complimenti per la macchina innanzitutto... Io l ho ritirata da qualche mese ormai una 1750 Veloce e mi è stato detto dalla concessionaria che per i primi 1000 km dovevo evitare di mettere in D (come è scritto anche sul libretto uso e manutenzione) ed evitare brusche accelerate... Ora la mia ha quasi 3000 km e la mattina vado in garage 10 minuti prima e la faccio scaldare fino a 90 poi per i primi minuti di guida non le faccio superare i 2000 giri ma questo credo sia buona norma farlo sempre anche quando la macchina avrà qualche anno in più... Il motore ci ringrazierà facendo un po’ di km in più e qualche rumore in meno...
 
La mia con neppure 450 km già segnava 250 km/h sul tachimetro per cui, sulla qv/veloce non c’è nessuno sblocco graduale delle prestazioni
 
Onestamente non lo so (km 0).
Non mi hanno ancora consegnato la macchina (la stanno lavando da un mese) ... però ha il monitor da 6.5.


Allora se hai il 6.5 dovresti avere anche l'applicazione alfa performance che ti permette di vedere sul display la temperatura dell'olio e altre cose da smanettare..

C'era in giro una discussione non mi ricordo
Però dove di preciso ...

Comunque segui anche il consiglio di Giacy e vedrai che il motore andrà alla grande
 
  • Like
Reactions: Giacy
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora se hai il 6.5 dovresti avere anche l'applicazione alfa performance che ti permette di vedere sul display la temperatura dell'olio e altre cose da smanettare..

C'era in giro una discussione non mi ricordo
Però dove di preciso ...

Comunque segui anche il consiglio di Giacy e vedrai che il motore andrà alla grande

Grazie a tutti