Acquisto Stelvio

Ai marchi tedeschi in generale gli si perdona tutto, di contro i prodotti nostrani vengono crocefissi anche per piccolezze.
Purtroppo è tipico italiano...
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Di auto coi noleggi all'estero ne guido un po'. Vengo da 147 150cv coi 17" e i bilstein b6. L'erogazione del 210cv non è spettacolare, nel senso che ci vorrebbero una 40 di cavalli in più in alto. Da zero è bruciante, incomparabilmente con altre auto. Poi quando sali di velocità servirebbe più potenza per via dell'aerodinamica e del telaio che ha, il quale si potrebbe permettere molto di più. Io la trovo superiore a molte altre.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Direi che è normale che un diesel in alto non spinga particolarmente, ma c'è il benzina da 280cv se si cerca più potenza in alto ...
 
  • Like
Reactions: Giorgione58
Saluti a tutti, alla fine ho prenotato un 210Cv Veloce My 2020 con vari accessori inclusi, ovviamente ben scontato, come normale di questi tempi ...
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Saluti a tutti, alla fine ho prenotato un 210Cv Veloce My 2020 con vari accessori inclusi, ovviamente ben scontato, come normale di questi tempi ...
Complimenti per l'acquisto, di che colore l'hai presa? tempi di consegna?
 
Bianco metallizzato, è già disponibile quindi l'ho già vista, provenienza Spagna.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Finalmente l'ho potuta ritirare: ad una prima occhiata sembra tutto perfetto; abituato alla Giulietta è un bel po' più grossa; mi ci devo abituare, ma il feeling lo si acquista rapidamente.
Lo sterzo è davvero notevole, come pure la tenuta di strada, direi ben silenziosa.
Non l'ho ancora tirata, aspetto di prenderci un po' più confidenza ....
 
  • Like
Reactions: leoben
Finalmente l'ho potuta ritirare: ad una prima occhiata sembra tutto perfetto; abituato alla Giulietta è un bel po' più grossa; mi ci devo abituare, ma il feeling lo si acquista rapidamente.
Lo sterzo è davvero notevole, come pure la tenuta di strada, direi ben silenziosa.
Non l'ho ancora tirata, aspetto di prenderci un po' più confidenza ....
Complimenti, beato te che l'hai gia' fra le mani….. posta qualche foto nella sezione "garage";)
 
Saluti a tutti, visto che sto arrivando a 9000 Km. percorsi volevo aggiornare le mie impressioni sul prodotto ...

Confermo le prime impressioni positive: ad oggi, nessun difetto/inconveniente riscontrato, media consumi attestata a 7,3 litri per 100 Km. ( utilizzo misto autostrada/urbano e non ho proprio il piede leggero), insomma sono più che soddisfatto per non dire entusiasta, sicuramente oltre le aspettative; la riacquisterei nuovamente.
Ho solo aggiunto 10L di ADBlue ed ancora rimangono qualche migliaio di Km. da percorrere prima di dover fare un secondo rabbocco, olio ancora a livello come consegnatami.
Ci ho impiegato un po' a prendere completa padronanza del mezzo ma considerando che è un suv direi che da belle soddisfazioni alla guida, fatto non così scontato.
Nonostante le dimensioni non contenute e la scarsa visibilità posteriore, tra telecamera posteriore ed i numerosi sensori di parcheggio, non ho problemi in tal senso, pensavo peggio rispetto alla Giulietta ed invece inaspettatamente mi trovo anche meglio.
Pur essendo un veicolo di importazione dalla Spagna sono stato invitato da FCA alla campagna di richiamo per installare il software "controllo velocità intelligente" ( non ancora disponibile quando il mezzo è stato costruito), ed in concessionaria, Stav, gentilissimi, pur facendomi notare più volte che il mezzo era importato, hanno anche effettuato il precedente richiamo per l'installazione della barra di irrigidimento da un lato all'altro nel vano motore ( chissà perchè non l'avevano montato), il tutto ovviamente completamente gratuito.
Se qualcuno ha qualche domanda o curiosità non ha che da chiedere.
Marco
 
  • Like
Reactions: Paolo#67
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Finalmente una bella recensione che rappresenta tutte quelle migliaia di noi cui lo Stelvio va perfettamente senza problemi. Ti hanno perfino montato di loro iniziativa la barra duomi che qui ha generato infinite polemiche. Come il saltello a marcia indietro nelle manovre, che evidentemente hai capito che non è un difetto. Bravo